‪Classic Emerald Cream Lipstick: il rossetto verde smeraldo di Dolce & Gabbana

Rossetto Dolce & Gabbana Classic emerald greenClassic Emerald Cream Lipstick, è un audace  rossetto verde smeraldo e fa parte della collezione Sicilian Jewels di Dolce & Gabbana, che comprende anche l’Ametista viola, il Topazio dorato e il rosso Rubino, nonché i corrispettivi smalti per unghie.

Smalti e rossetti Dolce & Gabbana

Collezione Sicilian Jewels, Dolce & Gabbana

L’Emerald è un  verde bosco che certamente richiede una certa dose di faccia tosta da parte di chi lo indossa. ‪Pat McGrath, la make-up artist consulente di Dolce & Gabbana,  sostiene che questo colore non è stato pensato per un utilizzo notturno bensì diurno.
McGrath suggerisce di accostare al verde delle labbra, un make-up sui toni dorati e nude, con eye liner e ombretto color oro metallico e, perché no, anche un gloss dorato per evidenziare ulteriormente il verde del rossetto.
In realtà il rossetto verde non è una trovata di Dolce & Gabbana; questo e altri colori inusuali, sono già stati proposti da Lime Crime, una giovane azienda americana, produttrice di make-up.

Rossetto verde Lime crime

Rossetto Serpentina di Lime crime

Io comunque l’ho provato e il risultato è stato…bizzarro.
Ecco alcune considerazioni. Innanzi tutto i denti riflettono la luce verdastra e sembrano un pò  come quando hai appena mangiato un ghiacciolo alla menta con molto colorante. Il rossetto ha bisogno di essere applicato in almeno tre strati, meglio se applicando un correttore prima per rendere le labbra meno rosse. Ma rimane comunque il problema di quella parte interna delle labbra dove il colore del rossetto non si attacca  e che crea uno stacco un pò straniante.
Per concludere devo ammettere che guardandomi allo specchio non riuscivo a sentirmi davvero me stessa con un rossetto verde, ma non escludo che potrei riprovarlo tra un po’, magari nel giorno di S. Patrizio!

 

Classic Emerald Cream Lipstick di Dolce & Gabbana costa euro 34 ed è in vendita anche alla Rinascente.
I rossetti Lime Crime si comprano on line sul sito inglese Love Make Up e costano euro 15 circa.

Voi cosa ne pensate? Avete voglia di provare un rossetto dal colore non convenzionale?

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


otto + = 12

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>