8 cose da ricordare per trarre il massimo vantaggio dai prodotti cosmetici

CosmeticiI cosmetici spesso vengono erroneamente considerati qualcosa che si mette sulla pelle. In realtà alcuni di questi diventano parte stessa della pelle,anche se solo per un periodo di tempo limitato. Dovrebbero quindi essere scelti con la stessa cura e attenzione alla qualità che usiamo quando scegliamo il cibo e le medicine. Senza una scelta ragionata, anche i cosmetici più prestigiosi potrebbero rivelarsi inefficaci o addirittura peggiorare il nostro aspetto.  Solo usando i prodotti giusti, possiamo aspettarci dai cosmetici un valido aiuto  per avere un aspetto fresco e sano. Ci sono alcune regole di base da seguire e ricordare riguardo ai cosmetici, e si dividono in cose da non fare e altre da fare.

NO

- Lasciare i contenitori aperti.

- Cercare di rimettere dentro al flacone o al tubo il prodotto uscito in eccesso.

- Lasciare i contenitori alla luce diretta del sole.

- Aspettarsi che i cosmetici a base di acqua abbiano forti proprietà nutritive o riparatrici. I cosmetici a base di acqua non riescono a  penetrare nella pelle in profondità. Ciò significa che la loro efficacia è  relativa.

SI’

- Scegliere prodotti di qualità soprattutto quando si acquistano cosmetici a base di olio, visto che riescono a penetrare la pelle in profondità.

- Utilizzare i cosmetici a base di olio in piccole quantità e quelli a base di acqua in quantità maggiori.

- Comprare i cosmetici in base al proprio tipo di pelle e ai propri bisogni specifici, che siano imperfezioni da trattare, idratazione da apportare, assorbire l’olio in eccesso o qualunque altra cosa.

- Buttare i prodotti scaduti o aperti da troppo tempo.

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


otto − 5 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>