Apre il Tonsor Club a Milano: il barbiere per TOP gentlemen

Salone-da-barba,Milano

La barba non è solo una delle tante mode del momento, destinata prima o poi ad esaurirsi per lasciare spazio al prossimo trend. Sembra infatti, più che altro, che gli uomini di tutto il mondo se ne stiano perdutamente innamorando, e che inizino anche ad amare tutti quei gesti che il prendersene cura richiede.

Pensate che la voglia di avere una bella barba sta diventando talmente forte che anche gli interventi di chirurgia estetica per i trapianti sono in forte aumento. Gli uomini americani ricorrono sempre più spesso a questo tipo di operazione che prevede un trapianto di peli sul viso da altre parti del corpo, come le gambe, il petto o la testa. Tutto per soli, si fa per dire, 10.000 dollari.

Con tutte queste barbe, assistiamo anche  al “ritorno” dei saloni da barba, reinterpretati in chiave moderna per assolvere la vecchia funzione di luogo riservato al relax e alla cura dell’ aspetto degli uomini.
A New York per esempio i barbieri stanno riscuotendo enormi consensi e ne nascono continuamente di nuovi, soprattutto da quando barba e baffi sono stati sdoganati anche negli ambienti della finanza di Wall street, dove una volta il viso rasato e pulito era assolutamente d’obbligo. Idem a Londra, dove è possibile farsi radere alla perfezione o mettere a posto la barba  nell’ esclusivo Pankhurst Salon a Mayfair, seduti sui sedili  realizzati dalla Bentley.

Anche  Milano non è da meno, e  il 18 febbraio 2015 è stato inaugurato  in Via Palermo 15, zona Brera, il Tonsor Club – Barbieri per uomini gentili. L’idea è di Stefano Colì e Mauro Bellini, arcinoti e arcibravi parrucchieri, fondatori del salone più stiloso della città: Les Garcons de la Rue. 

L’idea è stata quella di creare un luogo accogliente, un’oasi di relax, per gli uomini che vogliono prendersi cura di sé, e che al Tonsor Club potranno avvalersi dell’occhio esperto di 4 Tonsori, pronti a consigliarli nella scelta dello stile più adatto al volto e alla personalità.
Perché Stefano Colì, Mauro Bellini e il loro staff, oltre ad essere tecnicamente dei draghi, sono sempre estremamente attenti allo stile nella sua evoluzione e sanno perfettamente come adattarlo a ciascuna persona, tenendo  bene in considerazione la sua identità. E proprio questo aspetto costituisce il loro prezioso valore aggiunto.

Al Tonsor Club oltre al taglio dei capelli, potrete provare la rasatura della barba vecchio stile o la sua foggiatura, nel caso in cui decidiate di farla crescere. Il tutto eseguito dalle mani esperte dei Tonsori che sapranno anche consigliarvi su eventuali trattamenti per il viso e per la cura di barba e capelli.

Il Tonsor Club è aperto da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle 21:00, sabato dalle ore 10:00 alle 19:00.  Telefono: 02 4953 3040 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi: *