Aquaphor: unguento tuttofare miracoloso

Eucerin Aquaphor

Eucerin Aquaphor è un utilissimo unguento che aiuta la pelle a rigenerarsi. Aquaphor agisce creando una barriera semi-occlusiva sulla pelle, ideale per ristabilire un equilibrio naturale che ne favorisce la rigenerazione, e  allo stesso tempo permette il passaggio di vapore acqueo e ossigeno.

E’ un prodotto di cui è facile innamorarsi. Io ne vado matta, ma non sono la sola.  Aquaphor è molto popolare in tutto il mondo, soprattutto negli Stati Uniti.
Aquaphor si usa per tutto: sulle labbra al posto del burro cacao, sulle screpolature del viso, dei gomiti, delle mani e dei piedi. Nei giorni di freddo intenso, quando la pelle diventa più secca,  è un vero toccasana. Basta applicare uno strato di Aquaphor sulla pelle prima di andare a dormire e l’indomani è come rinata. Occasionalmente io lo uso anche sul viso e quando mi sveglio la pelle è liscia, morbida, rigenerata e per niente oleosa. Questo unguento è non-comedogenico, quindi non ostruisce i pori, e, se come me, avete una pelle tendenzialmente acneica, non rischiate di riempirvi di brufoli.
Cura dei tatuaggi con Aquaphor

Si può utilizzare anche sulle sopracciglia per lucidarle e modellarle, è perfetto per la cura dei tatuaggi, sui piccoli tagli, sui graffi, sulle scottature solari , sulle irritazioni post-depilazione e post-rasatura e protegge anche dall’esposizione al vento. Funziona persino sul gonfiore che rimane sul viso dopo aver fatto esplodere un brufolo (che sappiamo non si dovrebbe fare ma che quasi tutte noi facciamo). Inoltre lenisce e dona sollievo a bruciature, rossori o punture di insetto. Insomma, Aquaphor è una di quelle cose che è sempre bello avere con sé.
Aquaphor va bene su tutti i tipi di pelle anche quelle sensibili, ma è particolarmente indicato per le pelli secche o danneggiate. I dermatologi americani lo raccomandano per proteggere e dare sollievo alla pelle dopo trattamenti come la microdermoabrasione, il peeling chimico o trattamenti con laser.

Elizabeth Arden Eight hour cream
Aquaphor è concettualmente simile alla Eight hour di Elizabeth Arden, altro mio prodotto cult. Eight Hour  è un prodotto pieno di glamour, spesso venduto in bellissimi vasetti di vetro in edizione limitata, molto usato anche dai make-up artist per un effetto lucido sugli zigomi o per fissare le sopracciglia, ma in quanto ad efficacia, Aquaphor non ha molto da invidiargli.

Eucerin Acquaphor è in vendita in farmacia  e costa euro 10 circa per 40 gr.

Avete già provato Aquaphor? Anche a voi sembra un degno concorrente di Eight Hour?

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ uno = 10

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>