Questo mese è in uscita la nuova collezione di smalti OPI in collaborazione con nientepopodimeno che Gwen Stefani. Questi attesissimi 7 smalti in edizione limitata hanno colori e finish ispirati all’icona dell’eleganza punk e promettono una sorta di rivoluzione nel mondo della manicure (!!). Ma siamo sicure che si tratta di questa stra-mega-super novità?
Vediamoli nel dettaglio tutti e 7 nell’ordine che segue.
OPI Gwen Stefani Over & Over A-Gwen
Si tratta di un bel rosso classico, forse il colore più “Gwen Stefani” di tutta la collezione. Over & Over A-Gwen è sicuramente il pezzo forte della collezione e viene venduto in una graziosa scatolina che include un set di decorazioni per le unghie, composto da cristalli Swarovsky neri e borchiette di vario tipo, senza i quali questo smalto sarebbe un bel rosso qualunque. Nel cofanetto c’è anche la colla.
OPI In True Stefani Fashion Glitter Coat
In True Stefani Fashion Glitter Coat è un top coat brillante con glitter di 2 tipi: quelli argentati piccolini e quelli quadrati, più grandi e colorati. Si può usare da solo o sullo smalto.
OPI Gwen Stefani Push and Shove
Push and Shove è uno smalto color argento cromato che andrebbe usato con una base specifica OPI Gwen Stefani Lay Down that Base per un effetto cromato specchiante. Push and Shove viene venduto in una confezione che include una mini taglia della base Lay Down that Base.
OPI Gwen Stefani Love. Angel. Music. Baby
Love. Angel. Music. Baby è uno smalto color oro con brillantini argentati e dal finish semi-matte satinato. Quando lo si applica sembra super brillante ma quando si asciuga avviene la trasformazione in opaco. E’ sicuramente un colore interessante, sebbene, a mio parere, l’utilizzo è limitato.
OPI Gwen Stefani 4 In The Morning
4 In The Morning è un nero opaco satinato molto carino e attuale se vi piace il genere. La consistenza di questo smalto è piuttosto densa, è quindi bene prelevare poco prodotto per la prima applicazione. La seconda applicazione è indispensabile.

Smalto OPI, I’m India mood for love
OPI Gwen Stefani Hey Baby
Gwen Stefani Hey Baby è un rosa lucido che non sembra essere una grande novità. Mi sembra anche molto simile ad un altro smalto di OPI, I’m India mood for love (nella foto sopra).
OPI Gwen Stefani I Sing In Color
I Sing In Color è un rosso burgundy scurissimo da vampiro. Anche questo colore non ha l’aria di essere una grande novità nel panorama dello smalto. Si tratta infatti di un colore già visto.
Che dire? Visto il rumore e il clamore per l’uscita di questa collezione di smalti, mi sarei aspettata qualcosa di più sensazionale. Ad ogni modo, se siete appassionate di Nail Art, Opi ha appena rilasciato una App chiamata Gwen For OPI con la quale si possono provare virtualmente tutti gli smalti della collezione Gwen Stefani.
Cosa ne pensate? Vi è piaciuta la collezione Gwen Stefani?