Baby Lips: che bella scoperta!

Maybelline, Baby lips

Sono carinissimi questi balsami per labbra di Maybelline. Si chiamano Baby Lips perché grazie alla loro ricca composizione rendono le labbra morbide come quelle dei bambini. Io li ho provati tutti e devo dire che mi hanno colpita positivamente. E poi hanno astucci così belli e colorati che mi piace tenere sempre con me.

Negli Stati Uniti i Baby Lips sono amatissimi dalle donne di tutte le età, praticamente un prodotto di culto. Questi balsami per labbra sono ricchi di vitamine, burro di karité, miele ed aloe. Contengono inoltre centella asiatica, nota per stimolare la produzione di collagene. I Baby Lips sono quindi un vero e proprio trattamento per le labbra, che riparano e idratano intensamente. Oltre a questo però le rendono lucenti, piene e di un bel colore sano come quelle dei bambini.
Attualmente i Baby Lips sono 6: 3 trasparenti e 3 colorati. Tutti e 6 sono profumati e a questo proposito voglio sottolineare che il profumo di questi balsami per labbra è delicato e gradevole, anche per chi come me in genere non ama gli aromi fruttati.

Baby lips, Intense care, Hydrate, Mint freshI 3 Baby Lips trasparenti, Intense Care, Hydrate e Mint Fresh hanno anche un fattore di protezione spf 20. Nello specifico il Baby Lips Intense Care è nutriente, particolarmente adatto alle labbra che si screpolano e ha un buonissimo aroma di mandorla;  Hydrate ha un aroma di Lime ed è idratanteMint Fresh  all’aroma di mentolo è freschissimo e lenitivo. Tra questi il mio preferito è Intense Care alla mandorla. Lo uso anche di notte e mi risveglio con labbra morbidissime. Tutti i Baby Lips hanno una buona tenuta e contrariamente ad altri balsami per labbra, non mi fanno sentire l’immediata necessità di riapplicarli quando il prodotto è andato via.  Questo significa che la loro capacità di idratazione è reale.

Maybelline, Baby-lips, I colorati

Oltre ai 3 trasparenti ci sono anche i 3 balsami labbra Baby Lips colorati: Peach Kiss, colore rosa nude e gusto pesca, Pink Punch, colore rosa bubble gum e gusto frutto della passione e Cherry Me, colore e gusto ciliegiaCherry Me è il mio preferito in assoluto. Lo uso moltissimo e lo porto sempre con me tra le cose indispensabili.  Questo Baby Lips ha un bellissimo colore rosso ciliegia e dona alle labbra la giusta quantità di lucido e colore per quei giorni in cui il rossetto mi sembra “troppo”, ma voglio comunque avere quel “twist” in più sulle labbra.

Iconist Maybelline New York

Per il lancio dei Baby Lips, Maybelline ha creato una divertentissima App nella sua pagina Facebook con la quale si possono creare messaggi personalizzati usando le divertenti icone dell’artista Nicolò Camaiora.

I Baby Lips di Maybelline costano euro 4,95 da Douglas ma si trovano in vendita anche presso la grande distribuzione.

Comments

comments

4 Commenti Baby Lips: che bella scoperta!

    1. Redazione

      Ciao Laurett, questi balsami per labbra sono davvero carini e anche idratanti. Indossarli è un piacere. Non avere timore di provarli perché se avessero ingredienti nocivi non sarebbero in commercio. Maybelline è un’azienda enorme che vende in tutto il mondo. Non potrebbe farlo se i suoi prodotti contenessero qualcosa di nocivo. Non sarebbe neanche nel suo interesse. Purtroppo leggo spesso in rete storie a proposito di paraffine e petrolati che sarebbero nocivi etc. E’ tutto falso. Non esiste evidenza scientifica che provi questa tesi. Al contrario esistono diversi studi che provano il contrario. E’ più che altro nell’interesse di piccole aziende che non possono, per forza di cose e di numeri, competere con i colossi della cosmetica, far credere queste cose. E purtroppo a supporto di queste e nei loro libri paga ci sono anche blogger senza scrupoli che mettono in giro false informazioni creando allarme e paura. Un’ultima cosa su cui ti invito a riflettere è che la paraffina che tu hai citato, è usata anche dalle case cosmetiche di altissima profumeria per le più prestigiose creme di bellezza. Credi veramente che i marchi cosmetici e dermocosmetici TOP correrebbero il rischio di usare ingredienti nocivi? E poi perché dovrebbero farlo? :-)

      Rispondi
  1. Carola

    Quelli colorati non mi dispiacciono affatto. Li preferisco ai labello perché sono più lucidi e hanno un buon profumino non troppo invadente.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 × = venti quattro

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>