La moda dei capelli dai colori pastello e vivaci non accenna a scemare, anzi diventa sempre più mainstream e aumentano i colori tra cui poter scegliere. Io stessa tutte le volte che vedo per strada una chioma colorata, muoio dalla voglia di correre dal parrucchiere. Poi in realtà non mi sento mai abbastanza convinta per un cambiamento così drastico.
Oggi però è possibile sperimentare con i colori senza che sia una soluzione definitiva o a lungo termine. Si possono infatti colorare alcune ciocche con i gessetti per capelli e vedere che effetto fa. Personalmente quando ho visto questi gessetti colorati per capelli, ho esultato di gioia e ho subito saputo come avrei passato il fine settimana!
Con i gessetti colorati si possono colorare tutte le ciocche che si desidera, e lavare via il colore quando si vuole. I colori disponibili sono tanti, e si può scegliere di usarne solo uno o mischiarne tanti insieme. Inoltre, questo tipo di trattamento non richiede un lavoro di precisione, anzi rende meglio sui capelli scompigliati ad hoc, quindi potete fare tutto da sole senza problemi.
Ecco come procedere per avere un buon risultato:
– Inumidite i capelli con uno spray salino come per esempio il Surf Spray di Bumble and Bumble oppure Matt & Messy di L’Oréal Paris Studio Line .
– Prendete una piccola ciocca, attorcigliatela come una corda e strofinatele sopra il gessetto colorato. Se si colorano i capelli con i gessetti è meglio non farlo su tutta la lunghezza. L’effetto è più bello se si parte da metà lunghezza fino alle punte.
Se avete i capelli scuri e vedete che il gessetto non colora abbastanza, provate a bagnare le ciocche prima di applicare il gessetto. Tenete comunque presente che in questo modo potrebbe essere più difficile lavare via il colore.
– Quando decidete di lavare via il colore, spazzolate i capelli per rimuovere i residui polverosi del gessetto prima dello shampo.
Un’alternativa ai gessetti colorati sono gli ombretti per capelli come i Color Bug di Kevin Murphy. Disponibili in rosa, viola, arancio, giallo “neon” e bianco, si usano esattamente come i gessetti colorati per capelli.
Avete mai provato questi gessetti? Come vi sono sembrati?