Capelli coloratissimi anche solo per un giorno con i gessetti

Capelli colorati con i gessetti

La moda dei capelli dai colori pastello e vivaci non accenna a scemare, anzi diventa sempre più mainstream e aumentano i colori tra cui poter scegliere.  Io stessa tutte le volte che vedo per strada una chioma colorata, muoio dalla voglia di correre dal parrucchiere. Poi in realtà non mi sento mai abbastanza convinta per un cambiamento così drastico.

Gessetti colorati per capelli

Gessetti colorati per capelli

Oggi però è possibile sperimentare con i colori senza che sia una soluzione definitiva o a lungo termine. Si possono infatti colorare alcune ciocche con i gessetti per capelli e vedere che effetto fa. Personalmente quando ho visto questi gessetti colorati per capelli, ho esultato di gioia e ho subito saputo come avrei passato il fine settimana!

Gessetti colorati per capelli

Con i gessetti colorati si possono colorare tutte le ciocche che si desidera, e lavare via il colore quando si vuole. I colori disponibili sono tanti, e si può scegliere di usarne solo uno o mischiarne tanti insieme. Inoltre, questo tipo di trattamento non richiede un lavoro di precisione, anzi rende meglio sui capelli scompigliati ad hoc, quindi potete fare tutto da sole senza problemi.

Gessetti colorati per capelli

Ecco come procedere per avere un buon risultato:

– Inumidite i capelli con uno spray salino come per esempio il Surf Spray di Bumble and Bumble oppure Matt & Messy di L’Oréal Paris Studio Line .

– Prendete una piccola ciocca, attorcigliatela come una corda e strofinatele sopra il gessetto colorato. Se si colorano i capelli con i gessetti è meglio non farlo su tutta la lunghezza. L’effetto è più bello se si  parte da metà lunghezza fino alle punte.
Se avete i capelli scuri e vedete che il gessetto non colora abbastanza, provate a bagnare le ciocche prima di applicare il gessetto. Tenete comunque presente che in questo modo potrebbe essere più difficile lavare via il colore.

– Quando decidete di lavare via il colore,  spazzolate i capelli per rimuovere i residui polverosi del gessetto prima dello shampo.

Color Bug di Kevin Murphy

Un’alternativa ai gessetti colorati sono gli ombretti per capelli come i Color Bug di Kevin Murphy. Disponibili in rosa, viola, arancio, giallo “neon” e bianco,  si usano esattamente come i gessetti colorati per capelli.

I gessetti colorati per capelli si possono trovare online nel sito di Urban Outfitters UK  dove costano euro 15 circa, oppure in profumeria o su ebay; i miei preferiti sono quelli Scunci Hair Chalk che vengono venduti con un applicatore simile alla piastra per allisciare i capelli e colorano bene. Non sono facili da trovare in Italia ma si possono comprare su ebay. I Color Bug di Kevin Murphy costano euro 16 l’uno e sono in vendita nei saloni di parrucchieri o online su Topcapelli. Il Surf Spray di Bumble and Bumble costa euro 27,50 ed è in vendita da Sephora; lo spray Matt & Messy di L’Oréal Paris Studio Line  costa euro 4 circa ed è in vendita nelle profumerie concessionarie e nella grande distribuzione.

Avete mai provato questi gessetti? Come vi sono sembrati?

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi: *