Caudalie rinnova Polyphenol C15 con la Crema anti-rughe specifica per la pelle secca

Caudalie-linea-Polyphenol-C-15

Della linea Polyphenol C15 e di quanto sia importante per prevenire l’invecchiamento della pelle ho ampiamente parlato QUI.
E’ un dato di fatto che gli ingredienti attivi della linea Polyphenol C15,  Polifenoli e Vitamina C,  costituiscono un potente mix di antiossidanti che ci permettono di combattere gli stress ossidativi a cui siamo sottoposti tutti i giorni.
Mi riferisco a cose inevitabili come la luce, lo smog, lo stress lavorativo e di una vita sempre di corsa e piena di impegni a cui non vogliamo rinunciare, ma che lasciano i segni sulla pelle del viso. Questi elementi producono infatti i radicali liberi responsabili di ben 4 rughe su 5, che non è poco!
Se poi aggiungiamo anche alcol, fumo a cattiva alimentazione, seppur occasionali,  dobbiamo tenere presente che la pelle già dopo i 25 anni inizia ad aver bisogno di un aiuto antiossidante per non “soccombere”. I danni da radicali liberi infatti potrebbero non vedersi subito, ma non tarderanno ad arrivare se non facciamo una buona prevenzione antiossidante.

Io ho trovato nella Vitamina C l’alleato numero 1 della bellezza. A mio parere si tratta di un ingrediente irrinunciabile e dagli effetti evidenti sia a breve che a lungo termine. E non si tratta solo di proteggere la pelle dall’ossidazione e dai radicali liberi. La vitamina C infatti dona alla pelle del viso una luminosità straordinaria che contribuisce non poco alla bellezza. Da quando uso la Vitamina C sul viso ho persino ridotto l’uso del fondotinta, e ho ritrovato la gioia e la libertà di non indossare make-up e di avere comunque un aspetto bello e curato.
Polifenoli dei vinaccioli non sono da meno, con la loro capacità di preservare l’acido ialuronico, il collagene e l’elastina naturalmente prodotti dal nostro organismo per prevenire e  correggere le rughe.

Polyphenol C15 di Caudalie è una linea completa, composta da:

  • Siero Difesa Anti-rughe  (da usare mattina e sera)
  • Fluido Anti-rughe Protettivo spf 20 (da giorno per pelli normali, miste e grasse)
  • Crema Anti-rughe contorno occhi e labbra (da usare sia di giorno che di notte)
  • Huile de Nuit Detox – Olio da Notte Detossificante (da usare la sera)
  • Crema Anti-rughe Protettiva SPF 20 (novità appena lanciata specifica per pelli secche)

Caudalie-Crème-Anti-Rides-Protectrice-FPS-20Quest’ultima crema specifica per le pelli secche (Crema Anti-rughe Protettiva SPF 20)  è una crema da giorno protettiva e  anti-rughe con spf 20 ad ampio spettro ed è una novità appena  lanciata. Praticamente si tratta dell’alternativa al Fluido Anti-rughe protettivo,  per chi ha la pelle secca.
La pelle secca è in genere una pelle fragile e reattiva, particolarmente soggetta alle rughe premature  di disidratazione ma non solo.. La mancanza di lipidi sulla superficie dell’epidermide comporta anche fastidi come la pelle che tira e che tende ad un aspetto avvizzito e poco turgido.

La Crema Anti-rughe Protettiva SPF 20 contiene Polifenoli e Vitamina C per un’azione antiossidante, acido ialuronico che mantiene l’idratazione della pelle, e burro d’arancia che possiede proprietà nutrienti fuori dal comune. Secondo i test effettuati su 23 volontarie i risultati sarebbero di meno 32% di rughe dopo 28 giorni di utilizzo e una sensazione di pelle più nutrita. Costa euro 32,50 per 40 ml di prodotto.

Huile-de-nuit-Caudalie

Per finire vorrei spendere qualche parola anche sull’ Huile de Nuit Detox o Olio da Notte Detossificante perchè oltre agli antiossidanti è importante e utile usare prodotti con funzioni detox, soprattutto durante i cambi di stagione o se si hanno abitudini alimentari poco sane o se si fuma.

Gli oli cosmetici, sebbene incutano ancora un po’ di remore e timori, sono fenomenali e super efficaci in quanto riescono a penetrare fino agli strati più profondi della pelle e hanno anche l’effetto “cavallo di troia” che significa che, se subito dopo l’olio applichiamo una crema idratante, nutriente o un siero, questi penetreranno meglio e più in profondità nella pelle.
Gli oli tonificano e idratano benissimo la pelle e la rendono morbida e rimpolpata. Huile de Nuit Detox di Caudalie oltre ad essere antiossidante e defaticante  ha anche l’importante funzione detox. Ovvero agisce in maniera tale da detossificare la pelle, stimolarne il rinnovo cellulare per ottenere un incarnato fresco e luminoso. Si applica la sera dopo la pulizia, sulla pelle ancora umida per facilitarne l’assorbimento, da solo o prima degli altri cosmetici che siete soliti utilizzare. L’indomani vi sveglierete con una pelle radiosa, luminosa e riposata.
Inoltre si può usare anche mischiando un paio di gocce al fondotinta o alla crema colorata per renderlo più idratante e conferire al viso un aspetto più luminoso.
La sua efficacia è talmente evidente che una volta provato non vorrete più farne a meno.
Ovviamente non unge, non è comedogenico, è al 100% di origine naturale, si assorbe perfettamente lasciando la pelle profumata di una fragranza rilassante, raffinata e molto francese. Contiene oli d’uva, rosa moscata, neroli e lavanda, e ne bastano 6 gocce da applicare su viso e collo. Prezzo: 30,90.

film-1000-vite-caudalieDal 16 marzo fino al 28 aprile sul sito Caudalie è disponibile l’applicazione divertentissima per rivedere il film della nostra vita, anzi delle nostre #1000vite,  e individuare quei fattori che causano stress e i momenti in cui siamo più vittime dei radicali liberi. Tra l’altro l’applicazione dà la possibilità di vincere la box anti’OX con tutti i prodotti della linea Polyphenol C15. Motivo in più per provarla!

Caudalie-box-anti-ox

Ultimissima cosa: se siete di Milano, fate un salto alla boutique Caudalie di Via Fiori Chiari, 14. Troverete un ambiente rilassato e accogliente e persone simpatiche, gentili e competenti che sapranno consigliarvi i trattamenti più adatti ai vostri bisogni. Inoltre, se vorrete, potrete provare i trattamenti estetici e SPA di Caudalie.

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− sette = 2

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>