Cura corpo Caudalie: scrub Crushed Cabernet e crema corpo Gourmand

Caudalie-Gommage-e-crema-corpoIl perfetto scrub per il corpo per me deve essere delicato, efficace e avere una profumo gradevole, elegante e naturale allo stesso tempo. Se poi è anche snellente e piacevole da usare… è amore. Tutto questo l’ho trovato nel Gommage Crushed Cabernet di Caudalie.

Una volta credevo che lo scrub fosse utile alla pelle solo in estate in funzione dell’abbronzatura o comunque della pelle esposta. Lo scrub in realtà andrebbe fatto sempre, almeno una volta a settimana, per mantenere la pelle liscia, morbida e giovane. Per non parlare dell’effetto rilassante e anti-stress!

Tra l’altro, contrariamente ad altri scrub, questo di Caudalie è super delicato e non graffia o irrita la pelle pur essendo davvero efficace. Contiene ben 6 oli essenziali bio molto efficaci nel contrastare anche la pelle a buccia d’arancia e hanno effetto snellente e drenante. E’ idratante e lascia la pelle setosa e nutrita.

Crushed Cabernet è uno scrub ricco e a grani grossi composti da vinaccioli d’uva frammentati, zucchero di canna, olio d’uva, oli essenziali di lemongrass.

Lo scrub libera la pelle dalle cellule morte e migliora l’assorbimento dei successivi trattamenti.

Per completare l’azione dello scrub e abitualmente dopo la doccia, una crema corpo idratante è d’obbligo. La crema corpo serve a mantenere la pelle elastica, idratata, nutrita e morbida. Anche in questo caso Caudalie ha un prodotto giustissimo: Baume Gourmand Corps all’olio d’uva e burro di karité. Si tratta di una crema soffice e leggera, quasi una mousse, che si spalma con una facilità fuori dal comune e idrata la pelle benissimo senza lasciare tracce di unto. E’ talmente idratante e si spalma così bene che ne basta pochissima per tutto il corpo: non credo di aver mai provato niente del genere. Anche in questo caso la profumazione è tipicamente Caudalie, elegante e naturale. E’ adatta anche come doposole.

Se poi volete fare bingo e aggiungere un ulteriore booster alla routine di cura del corpo, prima della crema corpo massaggiate la pelle ancora umida con Concentrè Minceur, l’olio concentrato snellente che rimodella il corpo e migliora moltissimo la qualità della pelle. Anche in questo caso, si tratta di un prodotto che funziona davvero: niente a che vedere con i simili di altre marche anche prestigiose.
Se invece non avete bisogno dell’effetto snellente, provate al suo posto l’ormai mitico Huile Divine: una coccola suprema che lascia la pelle morbida, idratata e delicatamente profumata.

Come avrete già capito, soprattutto se frequentate questo blog, Caudalie è un brand che apprezzo molto perché mantiene ciò che promette, ha un giusto rapporto qualità prezzo e utilizza attivi particolarmente interessanti, non banali e d’avanguardia (pensate soltanto alla linea anti-age al resveratrolo).

 

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


8 × = quaranta

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>