CeraVe: Eccezionale crema idratante corpo con ottimo rapporto qualità-prezzo

cerave crema idratante corpo

Finalmente i prodotti CeraVe sono arrivati anche in Italia. Molte appassionate di beauty probabilmente li conoscono già perché negli Stati Uniti sono molto amati e superfamosi.

Per chi invece non li conoscesse ancora, CeraVe è un marchio medi-like made in USA fondato da un gruppo di dermatologi, i cui prodotti  si basano sull’efficacia delle Ceramidi. In questo caso la ricerca del brand, più che sullo studio di nuovi principi attivi, si è focalizzata sul modo migliore per far penetrare quelli di comprovata utilità negli starti della pelle dove serve che arrivino.

Questo è un concetto spesso sottovalutato. Un cosmetico ben formulato, infatti, non è tanto quello che contiene il principio attivo ai primi posti dell’INCI o che non contiene questo o quell’ingrediente, quanto quello che riesce a veicolare gli attivi negli strati dove la pelle li necessita.

Contrariamente a quasi tutti i marchi cosmetici, CeraVe non lancia ogni anno un nuovo prodotto con un nuovo principio attivo. I prodotti sono sempre gli stessi e continuano ad essere comprati da clienti soddisfatte. Anche questo secondo me è un segnale di garanzia di qualità.

Insomma niente fuffa, niente fuochi d’artificio, niente packaging seducenti: solo cosmetici che funzionano a prezzi decisamente interessanti.

Cosa sono le Ceramidi?

I prodotti CeraVe contengono le Ceramidi e nello specifico Ceramidi 1, 3 e 6-II, una delle combinazioni più efficaci.

Le Ceramidi sono delle sostanze cerose, naturalmente presenti nello strato corneo della pelle dove formano una specie di barriera resistente all’acqua. Sono quindi fondamentali per trattenere l’idratazione e particolarmente utili per riparare la naturale barriera della pelle. La produzione di Ceramidi si riduce con l’età e le conseguenze sono le solite: pelle secca, rughe, etc.

Proprio perché si tratta di sostanze già naturalmente presenti nella pelle, se formulate bene e applicate a livello topico, riescono a penetrare benissimo e aiutare la pelle ad essere idratata, luminosa e sana.

Che altro?

Nel caso del marchio CeraVe, i ricercatori non si sono limitati ad assicurarsi che i principi attivi penetrino nella pelle, ma sono riusciti ad ottenere un effetto di rilascio prolungato nel tempo dell’attivo. Questo significa che la pelle continuerà a ricevere attivi benefici anche dopo molte ore dall’utilizzo del prodotto. Più di 24 ore per essere precisi. 

La mia opinione sulla Crema Idratante CeraVe

A mio parere si tratta di una buonissima crema idratante corpo con un rapporto qualità prezzo eccezionale (circa 15 euro per 350 gr.). Nel mio caso ha completamente risolto i problemi di secchezza della pelle delle gambe. In più non unge e si assorbe in fretta. 

Consigiatissima!

 

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi: *