Che belli i blush Neve Cosmetics!

Blush Neve Make-up English rose

Sul sito di Neve Cosmetics vado sempre volentieri, anche solo a dare un’occhiata.  Per me i prodotti Neve make-up sembrano avvolti da un’ aura di magia, tenerezza e giocosità.

Neve è un marchio italiano specializzato in trucco minerale, ma produce anche cosmetici non minerali in senso stretto.
Tra i prodotti Neve Cosmetics che ho provato, quelli che mi piacciono di più sono i blush.
Per il momento ho provato solo i blush minerali in polvere libera ma non vedo l’ora di avere anche quelli in cialda.
I colori sono tantissimi e tutti interessanti, non banali. Tra i miei preferiti ci sono English rose (nella foto) e Urban fairy, ma  li vorrei tutti, e, per fortuna Neve da’ la possibilità di comprare le confezioni mini,  perfette per provarne tanti senza fare bancarotta.
Anche se in genere non amo il trucco minerale, questi blush mi hanno conquistata. Sono luminosi, molto pigmentati (a volte anche troppo: attente!) e facili da applicare. Si fondono abbastanza bene con la base del make-up, e contrariamente ad altre marche di trucco minerale, hanno una discreta durata. In genere quando a metà giornata ritocco il trucco, riapplico un po’ di blush e sono a posto fino a sera.
Sono disponibili diversi finish: il satinato, l’opaco, lo sparkling (scintillante con particelle di luce), e lo shimmer, brillante e leggermente perlescente. Questo blush si può usare asciutto ma anche bagnato, per un colore più intenso. Come per gli altri prodotti minerali, basta spruzzare il pennello con poca acqua, e procedere all’applicazione. Può funzionare anche da ombretto, o trasformarsi in rossetto o gloss,  se mischiato ad un balsamo labbra.
A dir la verità, ho provato a fare sia il gloss che il rossetto, mischiando la polvere blush alla base neutra lucida di Neve Cosmetics, Nettare per Labbra, ma il risultato è stato deludente. Il Nettare per Labbra è molto lucido ma per niente idratante, non ha tenuta, e faccio fatica a credere  che si tratti di un prodotto professionale come scritto sull’etichetta.
Altra cosa che  non mi piace, è che si può comprare solo online. Anche se il sito di Neve è fatto con cura e tutti i prodotti sono fotografati e descritti benissimo, preferirei poterli toccare, e magari provare, prima di comprarli. Inoltre le spese di spedizione non valgono mai la pena quando voglio comprare un solo prodotto, così spesso rinuncio all’acquisto.
So che ci sono alcuni negozi che vendono Neve in alcune città d’Italia, ma sono pochissimi e nel mio caso molto fuori mano.  A Milano sono stata da Biomì ma non sono riuscita a comprare nulla: mancava un campionario, e le poche cose che c’erano erano esposte a caso.
Tutto sommato comunque questo blush mi piace e lo uso spesso. E’ un prodotto che consiglio e trovo che abbia anche un buon rapporto qualità/prezzo.

Le confezioni di blush mini costano euro 3,90 per 0,7 grammi di prodotto. Le confezioni normali costano euro 12,90 per 4 grammi di prodotto. Si compra sul sito Neve Cosmetics e le spedizioni sono veloci e a volte contengono un omaggio carino..

Avete mai provato qualcosa di Neve Cosmetics? Se sì, anche voi preferireste poter comprare questi cosmetici nei negozi o siete contente così?

 

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


cinque × = 45

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>