Come avere sopracciglia perfette in 60 secondi

Trucco sopracciglia

Sopracciglia in ordine e ben studiate possono migliorare moltissimo il viso, aprendo lo sguardo e donando un’aria più curata al nostro aspetto. Ultimamente sono di gran moda le sopracciglia piene, folte e dall’aria naturale, che conferiscono al viso carattere e un’allure molto moderna.  

Per avere sopracciglia impeccabili, potrebbe essere necessario buttare via le pinzette per due o tre mesi e aspettare che tutti i peletti siano ricresciuti. Una volta fatto questo, è sicuramente utile ricorrere all’aiuto di un visagista per studiare e creare la forma più adatta al proprio viso.
Quando anche questo è fatto, sarà sufficiente 1 minuto al giorno per truccare le nostre sopracciglia e dare allo sguardo quella forza e quel tocco di eleganza in più.

 

Spazzolino per sopracciglia

5 secondi: pettinare le sopracciglia verso l’alto con uno spazzolino. Lo spazzolino per sopracciglia è molto simile allo scovolino del mascara. C’è anche chi usa uno spazzolino da denti.

Pennello angolato30 secondi: usando un pennello angolato applicare l’ombretto per sopracciglia con movimenti che simulano la forma di un peletto. Per un effetto più realistico si possono usare 2 colori, uno più chiaro e uno più scuro. Per quanto riguarda la scelta del colore, le more dovrebbero scegliere un ombretto di un paio di toni più chiaro dei capelli, le bionde di un paio di toni più scuro. Se siete in dubbio, il cenere o taupe funziona sempre e con tutte.
Quando si riempiono le sopracciglia con l’ombretto, è bene seguire l’arco naturale, riempendo eventuali buchi ma senza cercare di estendere la lunghezza delle sopracciglia con il colore.

Kiko, Eyebrow wax, Matita fissante per sopracciglia10 secondi: passare un’altra volta con lo spazzolino sulle sopracciglia per rimuovere la polvere in eccesso e sfumare l’ombretto. A questo punto si può fissare tutto con una cera per sopracciglia come Eyebrow wax di Kiko.

15 secondi: come step finale, se volete potete applicare un pò di ombretto chiaro o un illuminante o del correttore chiaro sotto l’arco delle sopracciglia per dare allo sguardo ancora più rilievo.

Tempo totale: 1 minuto

Sephora, Kit sopracciglia

Il kit per sopracciglia di Sephora ha tutto quello che serve per il trucco delle sopracciglia. Contiene infatti due ombretti da mischiare per ottenere la giusta tonalità, un gel fissante, pinzette, spazzolino e pennello angolato.

 

Voi cosa usate per le sopracciglia?

 Eyebrow wax di Kiko costa euro 5,90 nei negozi Kiko; il kit per sopracciglia di Sephora costa euro 14,90 nei negozi Sephora.

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 8 = undici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>