Ecco l’elisir di giovinezza: si chiama Polyphenol C 15 e l’ha creato Caudalie

Caudalie, Linea Polyphenol C15

Una bella pelle da grandi è il risultato di cure e precauzioni che si prendono da giovani. Le rughe, le macchie e i segni del tempo sono difficili da trattare quando esistono già. E’ molto più semplice prevenirli utilizzando il prima possibile cosmetici che contengono antiossidanti, in grado di contrastare i radicali liberi artefici dell’invecchiamento, uniti ad una adeguata protezione dai raggi solari UVA e UVB. A questo proposito Caudalie ha da poco lanciato una linea di prodotti antiossidanti a dir poco prodigiosa. Si chiama  Polyphenol C15 ed è composta da 3 prodotti dalle formule innovative che agiscono in sinergia con una potenza antiossidante mai vista prima d’ora.

Sembra incredibile eppure cominciamo a invecchiare a venticinque anni anche se le conseguenze degli stress ossidativi (raggi UV, inquinamento, stress, fumo di sigarette, etc.), cominciano ad essere visibili sulla pelle a partire dai 30 anni. A quest’età infatti inizia il lento decadimento delle fibre di collagene del tessuto connettivo.
Particolarmente importanti sono i danni dovuti ai raggi solari, soprattutto gli UVA, che sono i meno energetici ma i più penetranti.  Il danno ossidativo dei raggi UVA è imponente ma anche l’inquinamento non scherza. Le polveri sottili e i gas inquinanti non danneggiano solo i nostri polmoni, ma anche l’epidermide, conferendole un colorito grigiastro e riducendone la luminosità. Lo smog inoltre provoca un aumento della produzione di radicali liberi, che porta a un’accelerazione del processo di invecchiamento cutaneo.
Il modo migliore per fare fronte a questo tipo di nemici della pelle è utilizzare un siero antiossidante a base di Vitamina C seguito da una buona protezione solare ad ampio spettro tutti i giorni e tutto l’anno. Solo così la nostra pelle sarà in una botte di ferro, al sicuro da ogni aggressione esterna.

L’ossidazione è responsabile dell’ 80% delle nostre rughe.


A questo proposito la linea appena uscita Polyphenol C 15 di Caudalie ha tutto quello che serve alla pelle per proteggersi e mantenersi bella. Polyphenol C 15 è una linea di prodotti ben pensata e ben studiata, dedicata alle trentenni che desiderano un trattamento sensato ed efficace a lungo termine per la loro pelle.  In più gli ingredienti attivi antiossidanti   contenuti in Polyphenol C 15, Vitamina C Polifenoli,  sono il massimo in potenza ed efficacia. Vi spiego il perché.
La Vitamina C  è un potente antiossidante, praticamente la superstar delle vitamine, e, opportunamente formulata, è capace di penetrare nella cute, proteggerla contro i danni indotti dei raggi UV e stimolare la crescita dei fibroplasti e la produzione di nuovo collagene. Agisce inoltre sulla luminosità e uniformità dell’incarnato. La Vitamina C è anche la più fragile delle vitamine, pertanto è essenziale riuscire a preservarla e stabilizzarla. Nella linea Polyphenol C 15, Caudalie  utilizza la Vitamina C sotto forma di Ascorbil tetraisopalmitato. In questa forma liposolubile la Vitamina C è maggiormente stabile all’ossidazione rispetto all’acido L-ascorbico e anche meglio tollerata dalle pelli sensibili  anche ad alte dosi (non pizzica e non causa arrossamenti) e, come se questo non bastasse, riesce a penetrare la pelle molto facilmente. Esistono test in vitro che dimostrano che l’Ascorbil tetraisopalmitato, che è liposolubile, riesce a portare nelle cellule una quantità 10 volte maggiore di Vitamina C rispetto all’ Acido ascorbico.

Nei sieri cosmetici antiossidanti la Vitamina C è generalmente presentata da sola o associata alla Vitamina E, altra utile alleata  della bellezza e della lotta contro l’invecchiamento della pelle. La combinazione di più agenti antiossidanti infatti avrebbe un effetto preventivo moltiplicato ed enormemente più efficace.
Ed è qui che la ricerca Caudalie fa la più grande differenza. Quello che infatti rende speciali e assolutamente innovativi i prodotti della linea Polyphenol C15 è che Caudalie ha scelto di associare alla Vitamina C, i Polifenoli dei vinaccioli d’uva stabilizzati ovvero i più potenti antiossidanti del mondo vegetale, al fine di bloccare il 100 % dei radicali liberiI Polifenoli dei vinaccioli d’uva  hanno un’efficacia antiradicali 10.000 volte superiore a quella della Vitamina E. I Polifenoli sono in grado di bloccare l’ossidazione prodotta da tutte le fonti di radicali liberi (raggi UV, stress, inquinamento, fumo di sigarette) ma anche di proteggere la qualità e la quantità di sostanze fondamentali della pelle (acido ialuronico, elastina e collagene). Se poi aggiungiamo a tutto questo anche  l’acido ialuronico con il suo effetto rimpolpante immediato, praticamente con Polyphenol C 15 avremo una pelle  liscia e splendente che si difende al meglio da tutto quello che le può far male.
 

 

Caudalie, Linea Polyphenol C15I prodotti della linea Polyphenol C15  sono anche particolarmente “a misura di donna”. Sono infatti leggeri, piacevoli da usare, per niente grassi e non comedogeni.

  • Il siero oil-free Sérum Défense Anti-rides è il primo prodotto da usare subito dopo la detersione del viso e del collo al mattino e alla sera. E’ il prodotto che contiene le più grandi quantità di principi attivi e pone le basi per la difesa della pelle.
  • A questo deve seguire la crema antirughe da giorno Fluide Anti-rides Protecteur SPF 20 che, oltre agli antiossidanti e ad attivi anti-age come l’acido ialuronicocontiene filtri solari ad ampio spettro UVA e UVB che fanno da scudo per la pelle. Un fattore di protezione spf 20 ad ampio spettro è sufficiente per la crema solare da città. Anche questo fluido è oil-free, è idratante e ha una texture piacevolissima e talmente leggera da essere perfetto anche d’estate e come base per il trucco
  • Per finire c’è il gel specifico per il contorno occhi e labbra Crème Yeux et Lèvres Anti-rides che liscia la pelle del contorno occhi ed è davvero efficace sulle occhiaie. Anche questo, come gli altri prodotti della linea, contiene antiossidanti (Vitamina C e Polifenoli dei vinaccioli), principi attivi antirughe e anti-occhiaie, agenti leviganti e decongestionanti.

 

CLICCA QUI PER CONOSCERE I NUOVI PRODOTTI DELLA LINEA POLYPHENOL C15 CAUDALIE.

Caudalie, Anti Ox box

In questi giorni potete tentare la sorte e provare a vincere un  cofanetto con tutti i prodotti della linea Polyphenol C15. Basta fare il test Anti Ox sulla pagina Facebook di Caudalie.

Il siero Sérum Défense Anti-rides costa euro 35,70; la crema giorno Fluide Anti-rides Protecteur FPS (SPF) 20 costa euro 32,50; il gel specifico per il contorno occhi e labbra Crème Yeux et Lèvres Anti-rides costa euro 26; il cofanetto Anti Ox Box costa euro 25. Tutti i prodotti Caudalie sono in vendita in farmacia, presso la boutique Caudalie di Milano in via Fiori Chiari 14 o sul sito web Caudalie.


Io sono davvero entusiasta di Polyphenol C 15. Sento di aver trovato finalmente una soluzione alle mie esigenze di cura della pelle. W la France!

 

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− 4 = quattro

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>