Erborian Perfect Morning BB Mask: funziona!

Erborian-maschera-Perfect-morning-BB-Mask

 

Da quando ho comprato la sauna per il viso, ho anche iniziato a fare molte più maschere per il viso, e tra quelle che ho provato di recente, oggi voglio segnalarne una che ha poco a che vedere con la macchina del vapore e la pulizia del viso, ma è super interessante e può tornare utile nei periodi di stress, super lavoro o durante il cambio di stagione.

Si tratta di Perfect Morning BB Mask del marchio coreano Erborian. Erborian produce cosmetici innovativi e molto apprezzati in tutto il mondo, utilizzando le erbe della tradizione coreana e le più sofisticate tecnologie. Non si tratta di uno di quei marchi improvvisati che sbandierano la parola “erbe” e  il titolo “naturale” e lasciano sulla pelle il tempo che trovano. Tutto il contrario: questo è un marchio che utilizza una reale ricerca scientifica e materie prima di qualità.

Il nome BB Mask è dovuto al fatto che questa maschera ha sull’incarnato un effetto perfezionatore  di pelle simile a quello delle BB Cream, ma senza l’elemento make-up ovviamente.

BB-mask-erborian

Nello specifico si tratta di una polverina verdognola da mischiare con poche gocce d’acqua per formare una pasta cremosa da applicare sul viso, escludendo la zona del contorno occhi. La BB Mask si usa la mattina subito dopo la pulizia sulla pelle umida e si lascia in posa per 1 solo minuto. 1 minuto infatti è quanto basta perché la maschera si asciughi sul viso.

Io la rimuovo con una spugnetta in lattice naturale e l’effetto è una pelle perfetta, fresca, rivitalizzata e luminossissima. Si tratta ovviamente di un effetto temporaneo ma di certo notevole.

La polvere magica contiene te verde Matcha insieme a un complesso detergente per una triplice azione:

1. Aiuta a minimizzare i pori. La pelle appare decisamente più compatta e liscia.

2. Deterge.

3. Dona una sferzata di energia che rende l’incarnato molto luminoso.

Praticamente una maschera perfetta per quei periodi di stress in cui la pelle appare stanca e spenta, ma anche per le occasioni speciali in cui si vuole apparire al meglio.

Insomma La BB Mask è una maschera che funziona e i risultati sono evidenti.
E’ un po’ scomoda da usare perché è venduta in bustine singole di polvere da mischiare all’acqua nel palmo della mano. Nel mio caso, a volte, questa apparentemente semplice operazione, ha rischiato di trasformarsi in un disastro. Vi consiglio infatti di fare molta attenzione se aggiungete l’acqua direttamente dal rubinetto. La pressione del getto o una quantità eccessiva di acqua possono far schizzare la preziosa polverina da tutte le parti.

La BB Mask come tutti i prodotti Erborai sono in vendita da Sephora. Il prezzo si aggira intorno ai 35 euro per 8 bustine.

Qualcuna l’ha provata?

 

 

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− uno = 0

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>