Una volta consideravo l’eye-liner difficile da usare, ma mi è bastato provare e riprovare e.. riprovare per capire che non è così. Ci sono tanti modi di applicarlo, uno più bello dell’altro. Oggi vi propongo un semplice eye liner tutorial: un modo semplice e molto d’effetto di applicare l’eye liner. Io lo chiamo il modo Dolce & Gabbana.
Per realizzare questo trucco occhi, simile a quello che si è visto alla sfilata di Dolce & Gabbana, vi suggerisco di usare una matita eye-liner nera. (La matita eye-liner è più facile da usare rispetto al pennellino dell’eye-liner liquido, e inoltre è un prodotto multiuso che potete usare anche come matita o ombretto). E’ possibile utilizzare anche altre tonalità, l’importante è che siano più scure del colore dei vostri occhi.
Prima di iniziare, osservate la distanza tra gli occhi. Se sono molto vicini, si dovrebbe evitare di far partire la linea dal condotto lacrimale.
Iniziate sempre a disegnare la linea partendo dall’interno verso la coda dell’occhio.
La parte più difficile è la coda che dovrebbe finire ad angolo. Per capire fino a che punto fare arrivare la linea e fare iniziare l’angolo, un buon trucco è quello di tracciare una breve linea guida, anche immaginaria, che parte dalla fine dell’occhio e arriva alla fine del sopracciglio.
Non è poi così difficile usare l’eye-liner, non credete?