Finalmente capelli crespi addio! Con Whipped Creme di Sebastian

Per anni ho cercato, più o meno invano, la soluzione ai capelli crespi e sebbene abbia trovato qualche buon prodotto, tipo gli oli per capelli come Oi/oil di Davines e Moroccanoil oil treatment, non sono mai stata felice e soddisfatta come quando ho scoperto la Whipped Creme di Sebastian Professional.

Per chi non conoscesse il marchio Sebastian Professional, si tratta di una linea di prodotti per capelli in vendita credo esclusivamente nei saloni di parrucchieri.

Whipped Creme è una schiuma che all’aspetto assomiglia molto alle schiume che si usavano negli anni 80. Non so se ricordate il vecchio mantra della noce di schiuma da applicare sui capelli tamponati con un’asciugamano..
La differenza però è che la Whipped Creme non è un prodotto di styling quindi non serve a fissare l’acconciatura o cose del genere. Quello che fa è dare ai capelli mossi e ricci una eccezionale idratazione insieme a una buona dose di vitamine e sali minerali, che li rendono morbidissimi e privi di crespo.

I capelli crespi infatti hanno un assoluto bisogno di essere idratati per diventare morbidi e gestibili.

Ad esempio io che ho i capelli mossi, se li asciugassi senza Whipped avrei una massa informe di capelli gonfi, arrabbiati e crespi; con la Whipped invece ho delle fantastiche e morbidissime onde. E ZERO crespo. Un perfetto look waves naturale e sofisticato allo stesso tempo insomma.

Come se già questo non fosse abbastanza, al mare dopo aver fatto il bagno, i capelli si sono asciugati al sole senza crespo. Questa cosa sarebbe stata impensabile nell’era pre-Whipped Creme!

L’utilizzo è semplice: basta applicare un po’ di prodotto sui capelli umidi dopo lo shampo. Assicuratevi però che i capelli non siano troppo bagnati, perché il prodotto scivolerebbe via, ma neanche troppo asciutti.

Dopo averla applicata su tutti i capelli (insistendo un po’ di più sulle zone più crespe che in genere sono nella parte superiore della testa), potete pettinarli o muoverli con le mani nella posizione in cui volete che si asciughino.
Personalmente preferisco lasciare asciugare i capelli naturalmente e ho notato che con questo ulteriore accorgimento i capelli rimangono ancora più morbidi.

Ma se preferite usare il phon, fatelo con il diffusore, senza muoverlo troppo e con una temperatura non troppo alta. E magari non per l’asciugatura totale. Potreste ad esempio alternare qualche minuto di phon a qualche minuto di asciugatura naturale.

Per quanto riguarda la quantità di prodotto da usare, scoprirete quella giusta per voi solo provando e riprovando. Io ad esempio ne uso un po’ di più quando l’umidità è maggiore o quando ho poco tempo e devo usare il phon. (Il phon fa arrabbiare sempre un po’ i capelli crespi.)

La Whipped Creme di Sebastian costa 27 euro circa per 150 ml.

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


5 − = tre

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>