Fondotinta Guerlain Parure de Lumière: luminosità e idratazione

Fondotinta Guerlain

Se il vostro colorito vi sembra spento e desiderate renderlo luminoso, il fondotinta Guerlain Parure de Lumière è quello che fa per voi. Guerlain Parure de Lumière è un fondotinta idratante in grado di catturare la luce donando alla pelle una singolare luminosità. Il segreto nella formulazione è l’utilizzo di Acqua Luminescente, un’ acqua marina (Inci: maris aqua) che viene assorbita dalla pelle in profondità, restituendole  un’idratazione a rilascio continuo, che la rende radiosa e la infonde di luce.

Il fondotinta  Guerlain Parure de Lumière contiene inoltre pigmenti Prisma Light 360 che combinano due tipi di microsfere luminescenti: i pigmenti “Multi reflecting” sfocano le imperfezioni e diffondono la luce in tutte le direzioni, quelli Mirror illuminano la superficie della pelle.‪ E’ così idratante da essere perfetto per le pelli secche, anche quelle che hanno tendenza a screpolarsi, ma in inverno potrebbe andare bene anche per quelle miste. A questo riguardo vorrei però ricordare quanto le pelli miste siano imprevedibili, e un prodotto che va bene ad una, potrebbe rivelarsi sbagliato per un’altra.
Guerlain Parure de Lumière è disponibile in 9 tonalità.
Per la mia carnagione chiara con sottotono giallo (MAC NC 15/20 per intenderci), ho scelto il Beige Naturel 3. Per quanto riguarda i colori comunque ce n’è per tutte.
Il flacone è dotato di pompetta e per ottenere una copertura media è sufficiente una dose o al massimo una e mezza se lo si sfuma un po’ anche sul collo e orecchie. Guerlain Parure de Lumière è un fondotinta leggero, di lunga tenuta e dal finish satinato; lascia la pelle vellutata e le dona un aspetto naturale, radioso, luminoso ma per niente oleoso o grasso. Ha un SPF 25 ad ampio spettro (ovvero protegge sia dai raggi UVB che dagli UVA, i veri responsabili dell’invecchiamento cutaneo) ed è più adatto alla pelle secca di quanto non sia l’altro fondotinta di Guerlain, Lingerie De Peau, rispetto al quale ha anche una maggiore coprenza.  ‪La copertura di Guerlain Parure de Lumière è modulabile dal leggero al medio. ‪Per avere una copertura leggera, ho spruzzato un po’ d’acqua sul pennello, e poi ho lavorato il prodotto sulla pelle, usandone una quantità maggiore solo sulle zone che richiedono più copertura. ‪L’applicazione è sempre facile, sia con le dita che con il pennello o la spugnetta. ‪Dura fino ad otto ore, ma anche di più se si usa una cipria in polvere. L’importante è ricordarsi di applicare la cipria dopo aver lasciato asciugare il fondotinta per un paio di minuti. Questa è una regola che vale sempre, ma in particolare con questo fondotinta che ha bisogno di qualche minuto in più della norma per asciugare.

Il fondotinta Guerlain Parure de Lumière è in vendita da Sephora e il costo è di circa euro 44 per 30 ml.

Siete attratte dai cosmetici formulati con nuove tecnologie di ricerca?

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi: *