Gamila Secret: saponi e oli per il viso tanto naturali quanto eccezionali

Gamila-Secret-Sapone-Original

Qualche giorno fa passeggiavo per le strade di Cuneo, quando mi sono trovata davanti ad un piccolo concept store che mi ha incuriosita per la ricercatezza dei brand proposti. Sono entrata, ho dato un’occhiata un po’ a tutto e, mentre la mia amichetta Ade si perdeva tra i profumi, mi sono soffermata incantata davanti allo stand di Gamila Secret. Ho letto, guardato, annusato e sono stata completamente sedotta dalle fragranze dei  saponi e degli oli per il viso.

Gamila-Secret-cofanetto-mini-taglie

Per farla breve, vi dico subito che non ho resistito e ho comprato un cofanetto contenente 4 mini taglie, nello specifico 2 saponi e 2 oli.

Gamila-Secret

Se fate una ricerca su Google, troverete di certo il sito del brand che vi illustrerà la storia di Gamila, una donna in carne e ossa che vive in un villaggio in Galilea nel nord di Israele, e che da sempre studia le erbe e gli oli naturali con i loro poteri curativi e nelle diverse combinazioni, per produrre saponi che non solo detergono, ma curano la pelle e la rendono incredibilmente morbida, luminosa e sana.
Sembra che quando ha iniziato, non immaginava lontanamente che le sue ricette segrete sarebbero diventate famose in tutte il mondo. Oggi invece i saponi Gamila stanno facendo il giro del mondo e sono apprezzati anche negli USA, in Cina e Giappone.

Gamila-Secret-Sapone-Wild-Rose

Ogni sapone di Gamila contiene purissimo olio di oliva di prima spremitura a freddo (circa 80%),  e una miscela di oltre 15 erbe mediche selvatiche (selezionate e raccolte a mano) per nutrire la pelle con preziose vitamine e sali minerali. E’ proprio nella combinazione di queste 15 erbe che consiste il “segreto di Gamila”.
In più a seconda del tipo e della funzione specifica, ogni sapone può contenere oli vegetali, burro di karité, olio di vinacciolo, olio di mandorla dolce, olio di avocado e olio di lavanda, di rosa, rosmarino, menta etc. Nei saponi Gamila Secret non sono solo i singoli ingredienti ad agire, ma è più che altro la forza della combinazione di questi, a creare un mix potente ed efficace sulla pelle. Pensarli solo come saponi infatti è riduttivo perché vi assicuro che sono dei veri e propri trattamenti di bellezza, i cui risultati sono visibili già dopo pochi giorni di utilizzo. Inoltre si tratta di prodotti al 100% naturali, fatti senza nessun additivo artificiale.

Nella linea Gamila Secret ci sono 11 tipi di sapone, ideali per ogni tipo di pelle anche le più sensibili come la mia. Il sapone si presenta in barra e si strofina direttamente sulla pelle bagnata, lo si massaggia e lo si lascia in posa per circa 1 minuto per dare tempo all’emulsione di penetrare. Quando lo avrete sciacquato la sensazione che rimarrà sulla pelle è di assoluta pulizia, freschezza, morbidezza e benessere. E le profumazioni così naturali e raffinate, trasformano il momento della pulizia  in una coccola lussuosa.

Al momento ho provato l’Original, privo di oli essenziali, che idrata, rende la pelle elastica  e luminosa e ne stimola la capacità di autoripararsi, e il Wilde Rose, con olio essenziale di Rosa,  dalla profumazione elegante, ricco di vitamina C ad alta concentrazione con potente azione antiossidante e tonificante.
Secondo quanto scritto nelle istruzioni, dopo un mese di utilizzo si dovrebbe notare un evidente miglioramento della pelle, ma io lo vedo anche solo dopo una settimana. Io lo uso solo la mattina perché sulla mia pelle mista sempre a rischio imperfezioni, la sera, dopo essermi struccata, preferisco usare un sapone con acido salicilico.

Gamila-Secret-Olio-per-il-viso-Original

Oltre al sapone, che rappresenta il prodotto di punta della linea, ho anche provato gli oli per il viso Original e  Wild Rose. A prescindere da Gamila Secret, io uso moltissimo gli oli per il viso perché niente come gli oli dona elasticità e idratazione profonda alla pelle. Questi due di Gamila sono purissimi, si assorbono facilmente e non ungono. Io ne applico 4 o 5  gocce subito dopo la pulizia serale sulla pelle ancora bagnata. Gli oli tra l’altro aiutano gli attivi delle eventuali creme che vorrete applicare dopo, a penetrare meglio. (Più info sugli oli qui).
In basso potete vedere un video in cui appare Gamila in persona e si vede parte del processo di produzione dei saponi.

I prodotti Gamila Secret sono in vendita qui. Ve ne innamorerete. E’ impossibile non farlo.

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


due − 1 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>