Garnier ha una BB Cream per ogni esigenza

BB-Cream-Garnier

La BB Cream è uno di quei cosmetici di cui non si può non innamorarsi e che non può mancare nei nostri beauty case. Oggi voglio parlarvi di una delle più popolari, ovvero  della BB Cream Garnier Perfezionatore di pelle 5 in 1, nelle sue 3 versioni.

La BB Cream (BB sta per Blemish Balm ovvero crema anti-imperfezioni) è un prodotto estremamente diffuso in Asia e molto amato dalle donne orientali, in particolare in Korea, dove la cura della pelle ha un’importanza vitale.
Praticamente una BB Cream è una crema all-in-one che da sola fa da trattamento, protezione UV e make-up leggero. Questo significa che la routine di bellezza del mattino o di tutti quei momenti in cui abbiamo pochissimo tempo, sarà gestita rapidamente e senza dover stratificare cosmetici.

Garnier è stata la prima azienda cosmetica europea a diffondere la BB Cream in Europa  su larga scala, adattandola alle esigenze delle donne europee.  Chi ha avuto modo di provare le BB Cream coreane infatti, sa bene che il loro limite è spesso il colore grigiastro, ovviamente modulato sulle carnagioni asiatiche. Inoltre, vista la passione delle orientali per la pelle effetto porcellana, le BB Cream asiatiche contengono sostanze sbiancanti che quelle europee non hanno.

Della BB Cream Garnier Original avrete sicuramente già sentito parlare perché è famosissima e  ha vinto più di 15 Beauty Awards da parte della stampa internazionale. Adesso Garnier propone anche la versione per le pelli miste e grasse e quella anti-age per le donne over 30.

Le BB Cream Garnier, come deve essere,  sono formulate con attivi di origine naturale che costituiscono un vero e proprio trattamento per la pelle, non contengono parabeni,  aiutano a prevenire le imperfezioni e ovviamente non sono comedogeniche, ovvero non ostruiscono i pori.
Le 5 funzioni di base delle BB Cream Garnier sono:

  • uniformare il colorito
  • attenuare le imperfezioni
  • illuminare
  • idratare (24 h)
  • proteggere dagli UV

Garnier-BB-Cream-original

La BB Cream Garner Original è adatta a tutte e, come chicca, contiene un derivato della vitamina C dalle proprietà antiossidanti. SPF 15 e prezzo consigliato euro 8,99.

Garnier-BB-Cream-pelli-miste-e-grasse

Se la vostra pelle tende a lucidarsi, provate la versione per pelli miste e grasse che ha una formula non grassa e contiene perlite ultra assorbente. Praticamente questa BB Cream specifica garantisce un buon controllo della lucidità, riduce la visibilità dei pori, attenua i rossori e corregge le imperfezioni migliorando visibilmente la texture della pelle. Questa BB Cream ha un spf 20 e un prezzo consigliato di euro 8,99.

Garnier-BB-Cream-anti-età

La versione anti-età invece è ideale per le pelli che hanno superato i 30 anni e che iniziano a mostrare i  segni del tempo. Questa BB Cream utilizza potenti attivi anti-rughe come il pro-xylane, che favorisce la sintesi delle fibre di collagene per correggere le rughe e rassodare la pelle. L’ spf  è 15 e il prezzo consigliato euro 8,99.

Tutte le BB Cream Garnier sono disponibili in 2 colorazioni:

  •  Medio Chiara
  •  Medio Scura

Tenete presente che 2 colorazioni per una BB Cream sono più che sufficienti perché i suoi pigmenti si adattano molto bene a tutte le carnagioni. Di fatto la BB Cream non è fatta per colorare la pelle ma per uniformarla e donare luminosità. Ad esempio, io che ho una pelle chiarissima, ho usato anche la colorazione Medio Scura con l’effetto di avere un colorito leggermente più dorato, ma senza effetto maschera per intenderci.

Personalmente trovo la BB Cream perfetta da usare tutti i giorni e in tutte le occasioni, anche in quelle in cui un trucco vero e proprio sarebbe fuori luogo, come per esempio la palestra. Si tratta infatti di un cosmetico super confortevole, uno dei pochi che quando torno a casa la sera, non mi fa sentire quella spiacevole sensazione di non vedere l’ora di lavare il viso.
Un altro aspetto interessante della BB Cream è che ha una coprenza modulabile. Grazie alla sua leggerezza possiamo tranquillamente stratificarla nelle zone dove sentiamo più il bisogno di copertura. Se comunque contate sulla protezione dagli UV della BB Cream, è meglio applicarne uno strato sostanzioso.

Qualcuna la usa già?

 

 

 

 
BB Cream Garnier

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi: *