Gli smalti dai colori pastello della primavera

Smalto Butter London, Two Finger Salute

L’inverno è quasi finito e con l’arrivo della primavera ho sempre più voglia di colori allegri, luminosi e freschi. Lo smalto è l’accessorio perfetto con cui sperimentare il colore e rifinire e completare il proprio outfit.  Questi che vi propongo sono quasi tutti colori pastello, perfetti da accostare al nero o anche a colori forti. Perché lo smalto è più chic se non si abbina agli altri colori che si indossano.

Il primo si chiama Two Fingered Salute di Butter London. E’ uno smalto verde acqua con micro glitter color rame. Non è esattamente una novità ma mi piace moltissimo: lo trovo versatile ed elegante.

Smalto Butter London, Two Finger SaluteSmalto L'Oreal Color Riche 101 Opera Ballerina

Un altro colore che adoro è il rosa delicatissimo e chiarissimo di Opera Ballerina (101) della linea Color Riche di L’Oreal. Questo smalto ha una consistenza lattiginosa ed è abbastanza trasparente. Il colore è modulabile: io lo applico in 3 strati per un effetto semi coprente.

Smalto Chanel, Le Vernis, Rose caché

Smalto Chanel, Le Vernis, Rose caché

Rose Caché di Chanel è invece uno smalto rosa confetto un po’ più intenso ma sempre delicato e femminile e molto di carattere.

The Laque Couture, Spicy Collection YSL, Safran Sultan

Safran Sultan di Yves Saint Laurent è un bellissimo giallo zafferano e appartiene alla Collezione Spicy dedicata ai colori del Marocco.

Smalto Deborah, Pret-a-porter n. 38

Scarlet Diva  (38) della linea Pret-a-Porter di Deborah Milano è un bellissimo rosso cremisi.

Smalto OPI, Suzi says Feng-Shui

Suzy Says Feng Shui di OPI è un blu China sempre attuale e divertente.

Smalto Essie, Find Me an Oasis

Per finire Find Me An Oasis della collezione Resort Fling 2014 di Essie è un irresistibile azzurro ghiaccio. Tutta la collezione Resort è bellissima a dire il vero.

Un’ultima cosa…un trucchetto per fare asciugare velocemente lo smalto quando andate di fretta, è immergere la mano in un contenitore pieno di acqua ghiacciata per circa tre minuti. Prima di immergere la mano nell’acqua però, aspettate che lo smalto si sia asciugato per circa 5 minuti.

 Two Fingered Salute di Butter London costa euro 18 ed è in vendita nel sito tedesco di ButterOpera Ballerina (101) di L’Oreal costa euro 5 ed è in vendita anche da OVS;  Rose Caché di Chanel costa euro 23 ed è in vendita anche da Sephora; Safran Sultan di Yves Saint Laurent costa euro 22,50 ed è in vendita anche da Sephora; Scarlet Diva  (38)  di Deborah Milano costa euro 4 circa ed è in vendita anche da OVS; Suzy Says Feng Shui di OPI costa euro 14 circa ed è in vendita da Sephora; Find Me An Oasis di Essie costa euro 13 circa ed è in vendita da Douglas.

Qual è il vostro colore preferito per la primavera?

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi: *