Il collirio può resuscitare a nuova vita il vostro mascara

MascaraVi è mai capitato di aprire il vostro mascara per truccarvi e accorgervi che è diventato di colpo troppo secco per essere usato? In genere queste cose succedono quando non si ha il tempo o la possibilità di correre a comprarne uno nuovo. Ma oggi voglio suggerirvi un trucchetto super semplice per donare una nuova vita al vostro vecchio e secco mascara.
Tutto quello che bisogna fare è aggiungere due o tre gocce di collirio o gocce oculari nell’astuccio del mascara. Io ho usato le gocce Visine, quelle che in genere uso quando sento gli occhi molto stanchi, ma qualunque collirio va bene basta che non sia un vero e proprio medicinale.
Le gocce oculari hanno una viscosità più setosa rispetto all’ acqua e si fondono bene con il mascara senza annacquarlo. Sono inoltre, per forza di cose, sicure da usare negli occhi.
Dopo aver aggiunto le gocce, muovete lo scovolino per mischiare bene il collirio con il mascara secco o agitate un po’ l’astuccio.  L’importante è non pompare con lo scovolino dentro e fuori per non inserire aria nell’astuccio. Questa è una regola che vale anche per i mascara nuovi, dal momento che l’aria fa seccare il prodotto più velocemente.
Se il mascara non resuscita con le prime gocce, aggiungerne ancora un paio e ripetere il processo di miscelazione.
Fatto questo, potete procedere con l’applicazione del vostro “nuovo” resuscitato mascara.  Questo trucchetto dovrebbe estendere la vita del vostro mascara di un paio di settimane, forse anche di più.

Abbastanza semplice, no?

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ quattro = 5

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>