Il fondotinta per l’estate 2018: Le Cushion YSL è leggero e cancella i segni di stanchezza

Touche eclat e Le Cushion YSL

Con l’arrivo di una primavera che sembra estate, il trucco diventa sempre più insopportabile. E anche visivamente i colori e le texture invernali sembrano fuori luogo nelle stagioni più calde.

Per me è quindi arrivato il momento di mandare in pensione il fondotinta invernale e sostituirlo con qualcosa di più adatto.

Il fondotinta dell’estate deve necessariamente essere leggero ma in grado di illuminare e nascondere discromie, imperfezioni e segni di stanchezza, rimanendo “invisibile”.

Se curate bene la vostra pelle, potreste anche non aver bisogno del fondotinta. Potrebbe essere tranquillamente sufficiente un correttore illuminante come Touche Eclat di Yves Saint Laurent da usare strategicamente solo dove è necessario. Vi assicuro che funziona benissimo!

Io lo adoro e non posso più farne a meno. Lo uso nella zona del contorno occhi per coprire occhiaie e illuminare, ma anche sulla palpebra che altrimenti presenterebbe antiestetiche discromie .

Il risultato è assolutamente perfetto. Sa di miracolo. Nessun altro prodotto riesce a fare lo stesso. Non così bene per lo meno.

Touche Eclat è anche super idratante e questo aiuta non poco la pelle a rimanere radiosa tutto il giorno.

Insomma un prodotto in grado di fare la differenza e che vale quello che costa.

Se non vi sentite sicure utilizzando solo il correttore o desiderate un aspetto più sofisticato un eccellente fondotinta per l’estate (ma non solo) è Touche Eclat Le Cushion di Yves Saint Laurent, un fondotinta con caratteristiche simili a quelle dell’illuminante Touche Eclat, in grado di illuminare l’incarnato e perfezionarlo con una coprenza modulabile.

Il Cushion è un cuscinetto imbevuto di fondotinta liquido da prelevare e applicare con una spugnetta. Il packaging è simile a quello di un fondotinta compatto, ovvero la classica scatolina con lo specchietto all’interno. E nel caso di Touche Eclat Le Cushion, potete acquistare  l’astuccio completo solo la prima volta; successivamente basterà comprare le ricariche ad un prezzo decisamente più conveniente.

Di Touche Eclat Le Cushion amo la texture impalpabile che permette un trucco naturale ma d’effetto, il modo in cui rende la pelle super luminosa e quello in cui si adatta alla carnagione.  Io ad esempio l’ho preso di un tono più scuro del solito per sbarazzarmi del pallore invernale che con il bel tempo e i vestiti più scollati non mi piace molto, e l’effetto è perfetto. Non ci sono stacchi di colori o chiazze. Appaio semplicemente con una carnagione un pò più calda.

Le Cushion viene venduto con una speciale spugnetta per l’applicazione divisa in due parti: una per un risultato più naturale e l’altra per un effetto più coprente e sofisticato ma vi garantisco per niente finto.

Insomma 2 prodotti super performanti che cambiano il modo di truccarsi. In meglio!

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi: *