Il fondotinta solare compatto di Shiseido è utile tutto l’anno e ideale in estate

Shiseido, fondotinta compatto solare

Dai raggi UV dobbiamo proteggerci tutto l’anno se desideriamo mantenere una pelle bella e giovane a lungo. D’estate però questo diventa più faticoso perché spesso le creme di protezione solare sono pesanti e non comodissime da indossare specie sotto il trucco. A questo proposito Shiseido propone  il fondotinta solare, un prodotto super intelligente che, oltre ad essere un ottimo fondotinta, assicura una buona protezione solare ad ampio spettro ovvero dai raggi UVA e UVB.  

Questo fondotinta Shiseido è davvero speciale e una volta provato non si può non amare. Si tratta di una polvere compatta e setosa che si stende sul viso molto facilmente e lascia la pelle super vellutata. Ha una coprenza modulabile da medio-leggera a medio-alta a seconda che lo si applichi con il pennello e la spugnetta bagnata (coprenza leggera) o con la spugnetta asciutta (coerenza medio-alta). La tenuta è uno dei suoi punti di forza. Questo fondotinta infatti resiste al sudore, al sebo e anche all’acqua. Dura tutto il giorno anche sulle pelli miste e grasse e in climi caldi, umidi ed estremamente umidi. Il finish è mat. Se lo si applica con la spugnetta asciutta potrebbe apparire leggermente troppo mat, ma basta spruzzare un po’ di acqua termale e si ottiene immediatamente un effetto più naturale.

Shiseido, fondotinta solare compattoIl fondotinta solare di Shiseido è piacevole da indossare, leggerissimo sul viso, non lascia alcuna sensazione di soffocamento alla pelle. Non è comedogenico, è anti-ossidante, neutralizza i radicali liberi proteggendo la pelle dall’invecchiamento, e la mantiene idratata e morbida per tutto il giorno. Il fattore di protezione è spf 30 ad ampio spettro e Shiseido in protezione UV è un marchio decisamente affidabile. Ovviamente se si fa affidamento solo su questo fondotinta per la protezione solare, bisogna stenderlo benissimo e in quantità sufficiente. Inoltre è importante ricordare di rinnovarlo spesso durante il giorno se si passano molte ore all’aperto. Ma anche questo aspetto è subito risolto con questo fondotinta perché è estremamente pratico sia da portare dietro sia per ritoccare il trucco.
Il fondotinta solare di Shiseido contiene anche un complesso botanico che agisce a supporto dell’ azione dei filtri UV, prevenendo i danni dai raggi UVA,  le macchie brune e contrastando la comparsa di rughe e cedimenti.
I colori di questo fondotinta sono 4 e la numerazione è in fase di cambiamento.  Io  che ho la carnagione chiara (NC 15 di MAC)  uso l’ SP 40. I colori di questo fondotinta compatto sembrano molto scuri  se si guarda la cialda nell’astuccio. Una volta indossati invece sono molto più chiari. Vale quindi la pena farsi consigliare in profumeria e provare almeno un paio di tonalità.

 Il fondotinta solare compatto di Shiseido costa euro 28 circa ed è in vendita in profumeria.

Comments

comments

2 Commenti Il fondotinta solare compatto di Shiseido è utile tutto l’anno e ideale in estate

    1. Redazione

      Capisco cosa vuoi dire perché è successo anche a me di vederlo “troppo coprente”. Prova ad usarlo con la spugnetta bagnata, l’effetto è più leggero e trasparente. :-)

      Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− uno = 5

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>