Il miglior shampoo secco è Drynamic di Sebastian: dimenticate Klorane!

Shampoo secco Sebastian Drynamic

Lo shampoo secco per me è IL prodotto salvavita che non può mancare nei beauty-case di nessuno soprattutto quando si è in viaggio.

Io lo uso in due casi differenti:  al posto dello shampoo tradizionale quando non ho la possibilità o il tempo o la voglia di lavare i capelli, e quando, pur avendo i capelli puliti, li vedo mosci e privi di vita e di senso, per aggiungere un pò di texture.

Non so se succede anche a voi quando viaggiate in aereo anche per un volo molto breve, di ritrovarvi con i capelli super mosci e quasi sporchi, anche se li avete lavati il giorno prima. Questo è un caso tipico in cui lo shampoo secco risolve in maniera eccezionale, restituendo vitalità e volume ai capelli. Potrete quindi evitare l’incubo di doverli lavare fuori casa.

In passato utilizzavo lo shampoo secco di Klorane, sia nella versione classica che in quella per capelli scuri e lo trovavo abbastanza buono. Ma Drynamic di Sebastian è decisamente un altro pianeta: niente a che vedere con gli altri shampoo secchi in vendita al super o in farmacia. In due parole: roba seria!

Come funziona lo shampoo secco Sebastian?

Come tutti gli altri shampoo secchi. La differenza sta più che altro nel risultato.

Fondamentale è agitare benissimo il flacone prima dell’utilizzo. Fatto questo se si desidera eliminare l’eccesso di untuosità, si può procedere a spruzzare una piccola quantità di prodotto sulle radici e spazzolare dopo qualche minuto. Se invece si vuole creare una pettinatura texturizzata, ovvero con delle ciocche definite, lo si può spruzzare sulle lunghezze. Io trovo molto utile questo secondo utilizzo quando, subito dopo aver lavato i capelli, voglio eliminare quell’effetto “capello troppo pulito e compatto”, e averli subito un pò come come se li avessi lavati un giorno prima.

Naturalmente Sebastian è un brand specialista nel trattamento di tutte le piaghe che affliggono i capelli. La loro expertise è illimitata e i prodotti eccezionali: fanno sempre quello che promettono.

Punto di forza: texture leggerissima

Lo shampoo secco Drynamic di Sebastian è ricchissimo in amido naturale dalla texture leggerissima, che assorbe perfettamente il sebo senza “colorare” di bianco o grigiastro i capelli e soprattutto senza appesantirli.

Una volta usato Drynamic, i capelli rimangono belli, puliti e leggeri ancora per qualche giorno. Con gli altri shampoo secchi che ho utilizzato invece ero costretta a lavare i capelli con acqua il giorno dopo perché troppo rigidi e impastati.

Probabilmente il prezzo di Drynamic Sebastian è un pò più alto rispetti agli altri shampoo secchi ma a mio parere è comunque più conveniente. Oltre ad essere più performante infatti, dura tantissimo, più del doppio degli altri.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi: *