Il mix perfetto tra un fondotinta estivo e una terra abbronzante: Les Saisons di Givenchy

Non è un fondotinta ma neanche una terra abbronzante. A dir la verità non so dirvi bene cosa sia, ma posso assicurarvi che la Poudre Bonne Mine Les Saisons di Givenchy è fantastica e ha risolto il mio problema del fondotinta in estate.

Sebbene il nome Poudre richiami la polvere, Les Saisons ha una strana e molto innovativa consistenza che lo rende un prodotto leggerissimo, dalla consistenza impalpabile e per niente polveroso. Indossarlo è quasi come non avere nulla sulla pelle. La beauty che me l’ha proposto mi ha spiegato che non contiene talco ma è più che altro un gel compatto.

Un altro aspetto estremamente positivo è che in primavera/estate quando il fondotinta invernale non va più bene e si predilige un look più fresco, luminoso e leggero, con Les Saisons si risolve perfettamente

Le Saisons infatti uniforma abbastanza l’incarnato donando un bellissimo effetto bonne mine, non ha una texture visibile e dona un colorito sano e radioso.

Vi faccio un esempio per spiegarmi meglio. Io ho una carnagione chiarissima con sottotono caldo e il mio viso tende al pallore. In inverno uso un fondotinta molto chiaro, troppo chiaro per l’estate. Con Les Saisons numero 01 Première Saison riesco a dare un tono leggermente dorato e sano alla pelle pur lasciandola chiara. E la cosa incredibile è che se usassi un fondotinta leggermente più scuro o sui toni del beige avrei un effetto finto e artefatto o comunque uno stacco di colore sul collo. Con Les Saisons invece il risultato è super naturale, davvero perfetto. Io stessa non mi spiego come questo sia possibile.

Entusiasta dello 01 e in previsione dei primi fine settimana al mare e delle vacanze estive, ho anche comprato il numero 03 Ambre Saison in modo da poter modulare meglio il tono del mio make-up, anche mischiando i due colori, man mano che mi abbronzo. Ad esempio sono stata qualche giorno al mare, mi sono abbronzata leggermente in viso e ho usato il numero 03. Ritornata a Milano in un primo momento ho mischiato i due colori e adesso che l’abbronzatura è svanita sono ritornata allo 01 usando qualche tocco di 03 solo sugli zigomi.

Les Saisons si applica con il pennello kabuki e ha una lunga tenuta. Resiste anche a condizioni di caldo estremo come i 36 gradi + umidità di Milano dei giorni scorsi.

E’ disponibile in 4 tonalità: una chiara (01), due medie molto simili (02 più beige e 03 più ambrata) e una piuttosto scura (04). Il prezzo è di 43 euro circa.

A me ha risolto il problema del trucco estivo. Sono curiosa di vedere se continuerò a usarlo anche dopo l’estate.

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


7 × = cinquanta sei

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>