Un vero e proprio spuntino di bellezza: Il pop corn è il cibo con la più alta quantità di antiossidanti

Popcorn, spuntino anti-age

Forse vi sembrerà strano ma il popcorn è un alimento sano che fa molto bene alla salute e alla bellezza della pelle. Il popcorn contiene infatti più sostanze antiossidanti, i polifenoli, della frutta e della verdura. Gli antiossidanti sono quelle sostanze in grado di contrastare i radicali liberi responsabili anche dell’invecchiamento della pelle
Lo scienziato americano Joe Vinson, Ph.D., a seguito di approfondite ricerche, ha spiegato che  i polifenoli sono più concentrati nel popcorn, che è costituito da una piccola quantità di acqua (solo il 4 %), che nella frutta e nella verdura, in cui si trovano diluiti nel 90 % circa di acqua che le compone.
Macchina ad aria per popcornOvviamente se comprate il popcorn al cinema o lo preparate in casa con olio, burro e sale, da ricetta di bellezza potrebbe trasformarsi in uno spuntino da incubo. Il metodo più sano per prepararlo è usare una macchina ad aria senza aggiungere grassi. Queste macchine per popcorn si trovano in tutti i negozi di elettrodomestici o su Amazon.
Dal mio punto di vista la cura della pelle deve essere basata sulla prevenzione. Prevenire inestetismi, imperfezioni, rughe è non solo possibile, ma   molto più facile che eliminarli o nasconderli. Pe prendersi cura della pelle, le creme cosmetiche sono importanti, ma anche gli alimenti ricchi di vitamine e antiossidanti hanno un ruolo cruciale. Una pelle nutrita dall’interno e dall’esterno non può che dare il meglio di sé.

Detto questo, non mi resta che attendere che un altro scienziato scopra che anche le patatine fritte fanno bene alla pelle. Nel frattempo vado a prepararmi un po’ di popcorn.

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× tre = 24

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>