Il rossetto arancione sta bene a tutte

Rossetto arancione

Ogni anno in primavera ritornano i rossetti arancioni. Quest’anno però io li trovo particolarmente irresistibili. Mi piace molto il tipo di luce morbida e calda che donano alla pelle del viso. Il rossetto arancione a mio avviso sta bene a tutte, basta solo trovare il giusto tono di colore, con più o meno giallo, per la propria pelle.

Personalmente lo preferisco anche ai vari toni del rosa perché lo trovo più nuovo e raffinato nonchè capace di addolcire molto i lineamenti. Inoltre lo vedo perfetto per il giorno perché è moderno, attuale e dona grande personalità a qualunque outfit, ma allo stesso tempo non è impegnativo come un rossetto rosso. Ovviamente il rossetto, come lo smalto e le scarpe, non si abbina agli altri accessori che indossiamo, ma si accosta.

Rossetto arancione

Ormai quasi tutti i marchi di make-up hanno almeno un arancione tra i rossetti quindi se decidete di provarlo, avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Rossetto arancione

A seguire alcune proposte di rossetti arancioni.

 

Rossetto Lancome, Rouge in love, Miss Coquelicot

Il rossetto Rouge in Love di Lancome, che qui sopra vedete nella tonalità 146 B Miss Coquelicot è un rossetto davvero speciale. E’ leggerissimo, super idratante, molto pigmentato e resiste davvero a lungo. Rouge in Love è il rossetto ideale: lo si può indossare da solo (come in genere si fa con i rossetti…:-) ) o lo si può tamponare sulle labbra per dare un tocco di colore  prima del burro cacao o del gloss. In entrambe le applicazioni la durata è davvero notevole. Ha anche un profumino delizioso.

Rossetto Mac, MorangeAnche il rossetto arancione di MAC, Morange, ha un colore brillante ed una consistenza morbida e idratante. Per quanto riguarda il tono di colore è sicuramente il mio preferito perché dona grande luminosità alla pelle del viso ed è super chic. Praticamente uno di quei rossetti che da solo fa il trucco.  Se avete occasione di passare davanti ad uno stand MAC, provatelo. Potrebbe sorprendervi e diventare il vostro rossetto preferito.

Rossetto Sisley, Rouge à Lèvres Hydratant Longue Tenue, L11

Il rossetto Sisley, Rouge à Lèvres Hydratant Longue Tenue, arricchito con vitamina C ed E, è un vero e proprio trattamento idratante e protettivo per le labbra. Ha un finish satinato, una lunga tenuta ed è estremamente piacevole da indossare. Inoltre è particolarmente comodo da applicare grazie alla sua forma squadrata. Qualità ed eleganza garantite Sisley.

Pupa, I'm, Rossetto Ultra Orange 300

Il rossetto arancione della linea I’m nel colore Ultra Orange 300 di Pupa è semplicemente fantastico. Ha una consistenza morbida e cremosa, è idratante  e ha un colore intenso e luminosissimo. E’ molto comodo da indossare e dura a lungo.

Rossetti Lime Crime, My beautiful rocket e Cosmopop

Astuccio Rossetto Lime Crime con unicornoLime Crime non poteva non avere tra i suoi rossetti degli arancioni bellissimi come My Beautiful Rocket e Cosmopop. Personalmente vado matta per i rossetti Lime Crime. Sarà per l’astuccio con l’unicorno o perché i colori sono vivaci e vibranti, ma li vorrei avere tutti. Purtroppo però, per quanto ne so, al momento possiamo comprarli solo online.

Rossetto Kiko, Luscious Cream Lipstick, 508 Arancio

Infine una opzione low cost ma con un buon rapporto qualità-prezzo è il rossetto 508 Arancio della linea Luscious Cream Lipstick di KIKO. Soprattutto se usate il rossetto in tanti colori  e li alternate frequentemente, il rossetto di Kiko è sicuramente una buona scelta per evitare di andare in bancarotta pur cambiando trucco di frequente.

 Rossetto arancione

 Il rossetto Rouge in Love di Lancome costa euro 27,90 ed è in vendita da Sephora; il rossetto  MACMorangecosta euro 18,65 ed è in vendita nei negozi MAC, a La Rinascente o nel sito web di MAC;  Sisley, Rouge à Lèvres Hydratant Longue Tenue costa euro 40 circa ed è in vendita in profumeria; il rossetto della linea I’m di Pupa costa euro 12,90; i rossetti Lime Crime si comprano on line sul sito inglese Love Make Up e costano euro 15 circa; il rossetto 508 Arancio della linea Luscious Cream Lipstick di KIKO costa euro 6,90 e si compra nei negozi KIKO.

A voi piace? Qual è il vostro preferito?

 

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


otto × 4 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>