Il siero all’acido ialuronico H.A. Intensifier di Skinceuticals è una bomba!

Il siero all'acido ialuronico H.A. Intensifier di Skinceuticals è una bomba!

Il siero all’ acido ialuronico H.A. Intensifier di Skinceuticals è una bomba! So che, vista la mia passione per il brand Skinceuticals, potrei sembrare di parte o poco obiettiva.. Ma credetemi, non lo sono. L’idratazione fornita da questo siero è intensa e dura tutto il giorno, anche in condizioni di freddo estremo o aria particolarmente secca a causa del riscaldamento.

Prima di scoprire H.A. Intensifier utilizzavo Hydrating B5, altro siero all’ acido ialuronico di Skinceuticals, ed ero già abbastanza soddisfatta. Anche Hydrating B5 è in grado di apportare una ottima idratazione alla pelle senza ungerla minimamente, grazie alla sua consistenza quasi acquosa.

Ma H.A. è un’altra storia.

Se vi state chiedendo qual è il miglior siero all’acido ialuronico, a mio parere quelli di Skinceuticals sono entrambi eccellenti. Per chiarirci però, Hydrating B5 è perfetto per le pelli più giovani, HA  Intensifier per quelle che chiedono di più.

Nel mio caso, H.A. Intensifier mi ha fatto praticamente accantonare Hydrating B5.

H.A. Intensifier è molto più idratante e lascia la pelle morbidissima, liscia, tonica e super luminosa. La distende al punto da spianare rughette di espressione e zampe di gallina. Il tutto con la leggerezza di un siero. (Hmm.. in realtà non tutti i sieri sono leggeri e confortevoli come questo..) E chi come me ha la pelle mista o grassa sa bene quanto è importante che sieri e creme idratino senza ungere.

H.A. Intensifier contiene un’elevata concentrazione di acido ialuronico puro ad elevato peso molecolare, frammentato e incapsulato: l’ideale per riempire e rimpolpare la pelle con  un’idratazione di superficie intensa e prolungata. E poi anche il Proxylane™ che favorisce la naturale sintesi di acido ialuronico ovvero stimola la pelle a produrne di suo, ed estratti botanici di radice di liquirizia e riso viola, ingredienti che preservano i livelli di acido ialuronico nella pelle.

Praticamente tutto quello che serve perché la pelle si mantenga ben idratata come se fosse ancora giovane. 

Se conoscete il marchio Skinceuticals saprete che i prodotti sono divisi in 3 categoria Prevenire, Proteggere e Correggere. H.A. Intensifier è un siero della categoria Correggere. Questo significa che è in grado di risolvere/correggere i problemi della pelle, in questo caso l’idratazione e tutte quelle orrende cose legate all’avanzare dell’età  e alla graduale riduzione dei livelli di acido ialuronico. Tenete presente che la naturale produzione di acido ialuronico inizia a ridursi già a partire dai 20 anni e la sua degradazione aumenta a partire dai 40. Le conseguenze? Comparsa dei primi segni del tempo come pelle avvizzitarughe, secchezza, grana irregolare, rilassamento cutaneo, colorito spento e incapacità delle pelle di recuperare da sola.

Insomma credo che se avete bisogno di un boost di idratazione o se volete viziare la vostra pelle e mantenerla giovane a lungo, questo siero vi darà grandi soddisfazioni.

Piccola parentesi collegata all’idratazione della mia pelle. Ultimamente ho iniziato ad utilizzare il retinolo (Sempre di Skinceuticals – ne parlerò presto) a notti alterne e lo trovo fantastico come anti-age. L’unica pecca è che tende leggermente a seccare la pelle in alcune zone in particolare. Nel mio caso sul mento. Con H.A. Intensifier anche questo problemino è risolto. Chiusa parentesi.

Dicevamo.. H.A. Intensifier è un gel leggerissimo  dalla consistenza acquosa e dal colore ambrato. E’ contenuto in una boccetta di vetro con contagocce. Il numero di gocce necessario varia dal tipo di pelle e dalle sue condizioni del momento. Io ad esempio ne uso 3 la mattina e 3 la sera.

Altro elemento molto positivo è che si può utilizzare anche nella zona del contorno occhi dove aiuta a distendere e riempire le rughette e idratare.

Insomma un prodotto perfetto di cui è facile innamorarsi. E come tutti i prodotti Skinceuticals funziona veramente. Consigliatissimo.

In vendita in farmacia.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi: *