Vinoperfect è il trattamento anti-macchie solari di Caudalie: previene, protegge e schiarisce

Siero illuminante anti-macchie Caudalie Vinoperfect

Le macchie solari sono, per chi ne è afflitto, un vero incubo estivo. Bastano infatti poche ore di esposizione al sole che il viso (ma anche mani e décolleté) si riempie di macchie scure alternate a chiazze chiare.
Io stessa ho sperimentato che neanche le creme solari ad alto fattore di protezione riescono a proteggere la pelle dalle fastidiosissime macchie. Non da sole almeno. In genere per prevenirle e schiarirle in passato ho usato creme e sieri a base di Vitamina C e limitato al massimo le esposizioni al sole.
Recentemente però ho avuto modo di scoprire e provare un siero Caudalie estremamente interessante, creato apposta per risolvere il problema delle macchie solari. Si chiama Vinoperfect Serum Eclat Anti-Taches e vanta tra i principi attivi la Viniferina stabilizzata (brevetto Caudalie), che secondo i test in vitro è risultata 62 volte più efficace della Vitamina C nell’attenuare le macchie brune esistenti ed esaltare la luminosità della pelle. Avete capito bene: 62 volte più efficace!
Questo siero contiene anche lo squalano d’oliva che apporta idratazione e confort alla pelle nel corso dell’intera giornata. Inoltre è non comedogeno e non foto-sensibilizzante, adatto a tutti i tipi di pelle anche le più sensibili e, come tutti i prodotti Caudalie, ha una raffinatissima fragranza fitocosmetica.
Praticamente questo siero, se usato tutti i giorni per tutta l’estate,  assicura la possibilità di esporsi al sole senza il terrore di riempirsi di macchie brune e con la certezza di un colorito luminoso e omogeneo.

Il siero illuminante Vino Perfect anti-macchie si applica tutti i giorni sul viso, ma anche sulle mani e sul décolleté se necessario, mattina e sera dopo la pulizia. Vinoperfect è un siero anche molto idratante per cui io in genere non sento il bisogno di usare anche la crema idrante dopo, ma passo direttamente alla crema di protezione solare (senza la quale l’efficacia del siero anti-macchie viene annullata).

AGGIORNAMENTO 2015: Adesso è disponibile anche il fluido colorato perfezionatore di pelle spf 20 ad ampio spettro della stessa linea e con lo stesso principio attivo, la viniferina, più acido ialuronico e pigmenti minerali correttori soft focus. Leggi qui!

 

Caudalie, Soleil Divin, Crema solare viso Anti Age Spf 30 e Spf 50

Per completare il lavoro del siero anti-macchia, Caudalie ha creato anche una linea di creme solari di alta qualità, piacevoli da indossare e non comedogene: Soleil Divin, Soin Solaire Visage Anti-Age Spf 30 e Spf 50.
Questi solari sono perfetti per l’esposizione al sole e particolarmente indicati per le esposizioni estreme. Si tratta di creme che contengono filtri di protezione ad ampio spettro, uva e uvb, che creano un vero e proprio scudo protettivo sulla pelle.

Oltre ai filtri contengono anche i Polifenoli dei vinaccioli d’uva ovvero antiossidanti potentissimi che proteggono la pelle e prevengono l’invecchiamento contrastando in maniera efficace i radicali liberi. La ciliegina sulla torta di questa crema di protezione solare è il Vinolevure, che aumenta l’idratazione della pelle e aiuta le difese immunitarie in una situazione così stressante per la pelle come l’esposizione al sole. Non dobbiamo infatti mai dimenticare che, anche se un po’ di abbronzatura ci rende belle, per la pelle rappresenta sempre e comunque un notevole stress che bisogna cercare di ridurre al minimo.
Con il trattamento anti-macchie e i solari Caudalie ci si abbronza meglio, la pelle è più felice e idratata e l’abbronzatura dura più a lungo.

 Il siero illuminante Vino Perfect Serum Eclat Anti-Taches costa 45, 50 euro; la creme solare Soleil Divin spf 30 costa euro 22,70 e l’spf 50 euro 26. Sono in vendita in farmacia o nel sito web Caudalie.

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


uno + = 5

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>