La maschera al Tofu fai-da-te

Maschera anti-age al tofu

Ormai in Italia ci siamo abituate se non a mangiarlo, almeno a vedere il Tofu in tutti i supermercati.  Ma solo in poche, anche tra le Giapponesi, sanno che il Tofu, usato in una maschera per il viso da fare in casa, rappresenta un sistema delicato ed economico per rendere la pelle morbida, liscia e aiutarla a ridurre la comparsa di rughe ed imperfezioni.

Un panetto di Tofu da 130 grammi contiene circa 9 grammi di proteine ed in più calcio, ferro, vitamina B1 e B2, niacina e olio vegetale. L’ olio e lo zucchero contenuti nel tofu sono elementi preziosissimi per la pelle.
Tofu

Per preparare in casa la maschera al Tofu, servono circa 30 grammi di Tofu da unire a 3 cucchiai di farina oppure a mezzo tuorlo d’uovo e quattro cucchiai di farina. Tenete presente che probabilmente sarà necessario aggiustare la dose di farina a occhio. L’importante è che la pasta finale, da applicare su viso e collo, sia densa abbastanza da non colare. La farina oltre a rendere il composto soffice, ha anche un effetto calmante e lenitivo sulla pelle. Il tuorlo d’uovo invece contiene lecitina e vitamina A, entrambe con proprietà anti-age.
La maschera non è esattamente comoda da tenere sul viso perché i pezzetti di tofu tendono a cadere da tutte le parti. E’ meglio tenerla in posa mentre si è sdraiate o nella vasca da bagno. In genere si asciuga in una decina di minuti, dopo i quali è bene risciacquare il viso con acqua tiepida.
Questa è una delle poche maschere per il viso fai-da-te davvero efficaci. Provatela! Sarete sorprese dal risultato.

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


tre − 3 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>