Se non avete ancora una matita per occhi color beige, dovete assolutamente provarne una. Non ve ne pentirete.
Nell’anno in cui nel make-up tutto è nude, non poteva certo mancare anche una matita per occhi color carne. La matita beige si può usare nella rima interna dell’occhio per ingrandirlo, per risvegliare lo sguardo o semplicemente per un look più dolce, romantico e raffinato. E’ perfetta sia in un trucco naturale da giorno, sia in un trucco serale più drammatico dai toni scuri, in sostituzione della matita nera. Riesce in entrambi i casi ad illuminare lo sguardo donandogli una morbidezza molto seducente.
Da quando l’ho provata, ho completamente messo da parte la matita nera. La uso anche sotto le sopracciglia e nell’angolo interno dell’occhio come illuminante discreto, e a volte sulla linea delle ciglia superiori, sfumandola moltissimo con un pennello da ombretto. Inoltre è semplicemente perfetta usata come correttore di precisione per coprire i brufoli.
Tra quelle che ho provato la mia preferita è la Long lasting kohl pencil di Sephora in 07 Infinite beige. Il colore è bellissimo, dura tutto il giorno e non sbava.