La migliore crema solare viso per pelli grasse: BioRe UV Aqua rich Watery Essence SPF50 +/Pa + + + +

La migliore protezione solare per le pelli grasse- BioRe UV Aqua rich Watery Essence SPF50

 

Non è più un segreto per nessuno: la crema di protezione solare viso è l’antirughe più efficace in assoluto.

Detto questo bisogna rassegnarsi all’idea di usare una protezione solare di alta qualità su viso e collo tutti i giorni dell’anno, anche quando piove, perché la luce del sole ci colpisce sempre e comunque.

Per chi come me ha la pelle grassa o mista, questo rappresenta spesso un problema non da poco. La maggior parte delle creme di protezione solare infatti ungono, magari non subito dopo l’applicazione, ma già dopo un paio di ore.

E purtroppo questo vale, più o meno, anche per quelle formulate specificamente per le pelli grasse.

Recentemente ho usato ad esempio la ultima nata di Skinceuticals, Mineral Matte UV Defense, una crema solare specifica per le pelli grasse e miste, che ha certamente molti PRO ed è anche leggermente colorata, il che la rende una buona base per il trucco o un valido sostituto al fondotinta.

Il prodotto che ho appena scoperto invece, come sempre più spesso accade nel beauty, è giapponese. Il brand è Biore e si chiama UV Aqua rich Watery Essence SPF50 +/Pa + + + +.

La protezione 50+ Pa ++++ garantisce il massimo disponibile e filtra sia gli UVA che gli UVB. Ricordate che sono gli UVA i maggiori responsabili dell’invecchiamento della pelle! E nelle sigle riportate sui flaconi, “Pa” è il dato relativo al filtro UVA, che nel caso di Aqua Rich è rappresentato da 4 +, quindi molto alto.

La particolarità di questo prodotto però è che è un gel leggerissimo che si assorbe immediatamente senza lasciare nessuna, e dico nessuna, oleosità sulla pelle. Per tutto il giorno non avrete nessun tipo di problema di pelle lucida e quasi nessun fastidio legato alla pesantezza del prodotto. Niente più sensazione di urgenza di struccarsi non appena si varca la soglia della porta di casa, per intenderci.

Inoltre con questo gel di protezione solare non dovrete più lesinare la quantità di prodotto da applicare. Si sa infatti che per una protezione efficace dagli UV, lo strato di prodotto applicato dovrebbe essere piuttosto abbondante. Beh, con Biore Aqua Rich, potete tranquillamente abbondare e state certi che non ve ne accorgerete neanche a livello di fastidio o di oleosità.

L’unica nota dolente di questo solare è la reperibilità. Io la compro su amazon o eBay e non mi risulta si trovi in vendita nei negozi fisici italiani. Il prezzo, come sempre accade online, è piuttosto variabile anche a causa delle spese di spedizione. Diciamo che si aggira intorno ai 20 euro. Vale assolutamente la pena provarla.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi: *