La soluzione per i capelli crespi è LOVE di Davines

La soluzione per i capelli crespi è LOVE di Davines

Se vogliamo avere un aspetto bello e curato, non possiamo assolutamente permetterci di trascurare i capelli.

I capelli sono una delle parti di me che tratto con più cura, da sempre. In realtà non amo l’effetto capelli perfetti e in ordine, tutt’altro.. Ma mi piace che i miei capelli siano visibilmente sani, vitali, lucidi, docili e senza la minima traccia di crespo, anche quando sono (apparentemente) spettinata. Niente come il crespo riesce a dare un’aria trasandata all’acconciatura e alla persona in generale, e sebbene non sia facilissimo combatterlo, oggi ci sono sempre più prodotti specifici  che funzionano davvero.

I miei, sono capelli difficili: non sono né lisci né ricci. Sarebbero semplicemente una massa indefinita e ribelle di ciocche che tendono a raggrupparsi a caso formando strane pieghe, se non fosse per.. LOVE di Davines.

Di prodotti per capelli ne ho provati a decine, di ogni fascia di prezzo, quasi sempre seguendo i consigli di chi i capelli li conosce bene: il mio parrucchiere. Ad oggi quelli che funzionano meglio su di me, e che quindi trovo insostituibili, sono quelli di Davines.

Davines è un’azienda italiana, nonché laboratorio di ricerca, ormai conosciuta in tutto il mondo, che punta sulla qualità dei prodotti per capelli senza trascurarne l’aspetto etico. Si tratta di un’azienda che utilizza solo risorse energetiche rinnovabili, ingredienti pregiati e naturali, ma sempre adottando il giusto rigore scientifico.

Nella gamma Davines ci sono shampoo, conditioner, maschere, prodotti per lo styling, etc., per tutti i tipi di capelli e per tutte le esigenze.

 

 

Davines, Love Shampoo lisciante

Per il lavaggio dei miei capelli ribelli,  uso e adoro la linea LOVE di cui uso regolarmente shampoo e conditioner.

Lo shampoo LOVE è ideale per i capelli crespi o indisciplinati che aspirano a un look più liscio. Di shampoo liscianti in commercio ce ne sono tantissimi ma a mio parere questo è il migliore. Dopo il lavaggio con LOVE i miei capelli perdono ogni traccia di aridità e crespo e sono morbidi, setosi, elastici, più disciplinati e facili da gestire.

Davines, Love Conditioner lisciante

Usando anche il conditioner della linea LOVE potrete ottenere un effetto lisciante maggiore. Questo conditioner è eccezionale perché elimina il crespo e l’effetto “capelli gonfi”. E’ importante applicarlo in piccole dosi, meno di quanto possiate immaginare, solo sulle lunghezze e le punte, e su capelli tamponati con un asciugamano per migliorarne l’assorbimento.
Ovviamente shampoo e balsamo non sono sufficienti a dare ai capelli un effetto liscio perfetto, ma sicuramente li predispongono ai successivi step di styling per ottenere un risultato apprezzabile e soprattutto duraturo.
Personalmente dopo il lavaggio, lascio asciugare i capelli all’aria, sia d’estate che d’inverno, ma solo perché l’effetto messa-in-piega-blow-dry non fa parte del mio stile.  Comunque vi assicuro che, anche se siete solite usare il phon per asciugare i capelli, questi non si elettrizzeranno e non si gonfieranno.
Quando i capelli sono asciutti, mi limito a passare un po’ di piastra lisciante sulle ciocche, senza esagerare e con un movimento arrotondato per evitare l’effetto capelli dritti.

Il risultato è eccezionalmente bello, come se avessi capelli naturalmente lisci. Anche il movimento dei capelli è molto naturale, senza quel non so che di artefatto dei capelli lisciati artificialmente.

Davines, Alchemic Conditioner Cioccolato

Di tanto in tanto alterno l’utilizzo del conditioner LOVE con l’Alchemic Conditioner. Io, che ho capelli castano scuro, uso il Cioccolato, ma di questo conditioner/maschera esiste una versione per ogni colore di capelli.
Il conditioner Alchemic, formulato con ingredienti attivi naturali, nutre e idrata i capelli in profondità, li rende particolarmente lucidi e brillanti e dona riflessi  naturali o cosmetici più intensi. E come se già questo non bastasse, lascia sui capelli un profumo ricercato, raffinato, ed irresistibile.

Quella del profumo in realtà è una caratteristica di tutti i prodotti Davines. Tutte le linee hanno profumazioni raffinate, leggere ma persistenti che aggiungono un tocco di charme alla nostra persona.

L’Alchemic Conditioner si usa come una maschera: si applica una piccola quantità sui capelli tamponati con un’asciugamano e si lascia in posa per 5/8 minuti. E’ molto importante che i capelli non grondino acqua quando si applica il conditioner, altrimenti questo farebbe fatica ad agire.

Davines, Olio Pozione di bellezza assoluta

 

Per finire, l’olio per capelli OI OIL completa l’azione dei prodotti precedenti ed è indispensabile per i capelli particolarmente difficili e per le giornate particolarmente umide.
Si tratta di un olio da usare su capelli bagnati o asciutti. Dona lucentezza e morbidezza, toglie il crespo senza appesantire, ed ha un’azione ristrutturante e antiossidante.
Io lo uso dopo ogni shampoo sui capelli bagnati come trattamento di bellezza. Nei giorni particolarmente umidi ne metto qualche goccia anche sui capelli asciutti; in questo modo riesco ad evitare che i capelli si gonfino con l’umidità presente nell’aria.

I prodotti Davines sono in vendita nei saloni di parrucchieri o online anche su ebay.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi: *