Le creme ad effetto Photoshop “cancellano” tutte le imperfezioni

Crema Photoshop

Avete già provato  le creme con effetto Photoshop? Si tratta di prodotti in grado di creare un’ illusione ottica che rende invisibili rughe, microrughe, pori e imperfezioni in pochi secondi. Alcune di queste creme riescono anche ad opacizzare l’incarnato. Purtroppo però si tratta di un effetto solo temporaneo che svanisce nello stesso istante in cui ci si strucca.

Le creme effetto sfocatura infatti non sono prodotti di trattamento, ma semplici basi liscianti più simili ad un primer. Si  applicano dopo la crema idratante e prima del trucco, e funzionano grazie ad un semplice effetto ottico. Le imperfezioni  rimangono al loro posto, ma l’occhio non le vede perché la luce viene riflessa da sostanze come siliconi e riflettori di luce, che restituiscono una sensazione di pelle uniforme e  luminosa. Queste creme possono essere applicate su tutto il viso o solo sulle imperfezioni da nascondere.
Le creme ad effetto Photoshop  hanno già conquistato  le donne di tutto il mondo e ormai diversi marchi cosmetici le producono con grande successo.

Garnier, Crema levigante corretrice istantanea, Correttore lisciante ottico 5 secondi

Una delle più vendute è il Lisciante Ottico 5 secondi di Garnier,  la cui composizione è basata principalmente su un elastomero siliconico, che diffonde la luce sulla superficie della pelle e sfuoca le imperfezioni,  sulle microsfere di silice, che assorbono il sebo  opacizzando la pelle, e su un silicone ultra leggero, che riempie le rughe e crea una texture liscia e omogenea. L’effetto dura circa 8 ore, come un buon trucco.

Lancome, Visionnaire,1 minute blur

Un prodotto molto simile ma di gamma più alta è  Visionnaire 1 minute blur,  di Lancôme. In questo caso si tratta di una formula arricchita con la tecnologia ottica Photo-Smooth che dona un effetto sfuocato all’istante, cancella le imperfezioni, rende i pori meno visibili, tiene sotto controllo la pelle lucida e rende l’incarnato liscio, levigato e luminoso.

Indeed Lab, NanoblurI laboratori canadesi Indeed forse sono stati tra i primi a creare una crema ad effetto Photoshop. Si chiama Nanoblur e inizialmente era stata progettata per l’utilizzo professionale ad Hollywood. Ben presto però questa crema è stata diffusa anche al grande pubblico ad un prezzo decisamente low cost, vista la sua efficacia. L’idea è sempre la stessa: dieci anni più giovane in 40 secondi, grazie ai nano-prismi che “cancellano” i segni di invecchiamento e le rughe d’espressione.

Collistar base trucco levigante filler

Un ultimo prodotto anche questo molto simile ai precedenti, è la base ad effetto lisciante e riempitivo Base trucco levigante Filler di Collistar, formulato con ingredienti rimpolpanti che aiutano ad ammorbidire il rictus e nascondere le imperfezioni prima del trucco.

La nostra società è sempre alla ricerca di benefici immediati e gratificazione istantanea. 

L’idea di poter nascondere  le imperfezioni e i segni di invecchiamento con una crema, è molto allettante anche se gli effetti sono solo temporanei e non duraturi nel tempo.
Io ho provato Visionnaire 1 minute blur di Lancôme e confermo che l’effetto è notevole. Quando ho steso il fondotinta, dopo aver applicato una piccola dose di Visionnaire 1 minute blur, la mia pelle è apparsa perfetta, liscissima. Ho anche voluto esagerare e ho provato a completare il trucco con una cipria HD. Questa volta però non mi sono sentita molto a mio agio. Mi sono infatti vista più simile ad una statua di cera che a un essere umano. Dal mio punto di vista, si tratta di un prodotto interessante da usare nelle occasioni più speciali, quando si vuole apparire al meglio. Ovviamente non ci si deve aspettare miracoli, ma solo un valido aiuto da integrare ad un sano e costante regime di cura della pelle e ad una alimentazione sana, per far sì che la pelle sia bella anche dopo essersi struccate.

 Il Lisciante ottico 5 secondi di Garnier costa euro 8 circa ed è in vendita presso la grande distribuzione;Visionnaire 1 minute blur di Lancôme costa euro 45,95 ed è in vendita da Douglas;  Base trucco levigante Filler di Collistar costa euro 20,95 ed è in vendita da Douglas. Nanoblur di Indeed Lab, per quanto ne so, al momento è acquistabile solo online su ebay.

Voi cosa ne pensate?

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi: *