Le creme cosmetiche anti-age possono eliminare le rughe?

Bellissime Rughe

Purtroppo non esiste nessuna crema che elimina le rughe. L’unica cosa sensata da fare è cercare di prevenirle evitando di esporsi al sole e di fumare.
La maggior parte delle creme anti-rughe idrata la pelle, donandole volume, così da farla apparire apparire più liscia e giovane. Si tratta però di un effetto solo temporaneo.
Secondo la ricercatrice Leslie Bauman dell’ Università di Miami, c’è una sola sostanza che ha una solida reputazione nel trattamento delle rughe e dei segni d’espressione. Si tratta dell’acido retinoico.Diversi studi hanno dimostrato la sua efficacia nel trattamento dell’ acne, nella riduzione dei segni di espressione e delle rughe, e nel contrastare gli effetti del fotoinvecchiamento e dei danni del sole. Sul mercato sono presenti diversi prodotti che contengono retinolo.
Per contrastare e ritardare l’invecchiamento può essere anche utile utilizzare una crema antiossidante che contiene vitamina C, ma, considerato che queste creme tendono a destabilizzarsi molto rapidamente, sarebbe opportuno acquistare un prodotto di marca affidabile.
Rimane comunque il fatto che, anche per quanto riguarda l’invecchiamento della pelle, prevenire è meglio che curare. E la prevenzione più efficace consiste nel proteggere la pelle dalla luce con una crema solare ad ampio spettro ovvero che protegga sia dai raggi UVB che dagli UVA. Sono infatti i raggi UVA i veri responsabili del fotoinvecchiamento della pelle. 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi: *