Ma Crème di IOMA Paris: la crema personalizzata per i nostri bisogni

IOMA-Ma-Creme-e-sieri

Quante volte ci è capitato di comprare una crema, anche di alta gamma, e notare che non rispondeva esattamente alle nostre esigenze? O magari non a tutte, costringendoci ad usare più prodotti e doverli stratificare sul viso con il conseguente rischio di avere una pelle lucida e un trucco che si impasta anche solo dopo poche ore.
La grande novità che voglio condividere con voi è che oggi avere una crema personalizzata, formulata appositamente per ciascuna di noi e per le specifiche esigenze della nostra pelle è possibile grazie a IOMA.

IOMA è un marchio francese decisamente all’avanguardia, frutto dell’incontro tra l’alta tecnologia e la ricerca cosmetica. Il marchio IOMA è stato lanciato nel 2010 e diffuso in Italia solo nel 2014, e oltre ai normali prodotti di trattamento per la pelle – tra l’altro molto apprezzati dalle francesi  come potete leggere sull’autorevole sito di recensioni beauté-test - offre la possibilità di personalizzare le proprie creme secondo gli specifici bisogni della propria pelle.

IOMA-macchine-per-la-misurazione

Per fare questo IOMA ha creato e utilizza apparecchi di misurazione cutanea estremamente sofisticati, in grado di compiere una diagnosi tecnologica della pelle senza pari. Praticamente attraverso una tecnologia d’avanguardia (utilizzata per la prima volta in ambito cosmetico da IOMA) è possibile misurare in maniera affidabile 7 dimensioni fondamentali della pelle che ci danno un quadro generale delle sue condizioni attuali e , aspetto importantissimo, ci mostrano quali saranno le criticità del futuro. In questo modo ci è dato capire come agire correttamente e trattare la pelle senza sovraccaricarla di sostanze non necessarie e soprattutto senza creare carenze.

I 7 parametri che vengono monitorati dalle macchine IOMA sono:

  • idratazione
  • rughe di espressione
  • rughe e compattezza
  • rossori
  • attività batterica
  • eccesso di sebo
  • macchie pigmentarie

La misurazione, che avviene presso i punti vendita Marionnaud concessionari del marchio,  risulterà in un codice di 7 cifre che permetterà di formulare una crema personalizzata secondo i bisogni di ognuno. Inoltre la misurazione sarà ripetuta ogni 4/6 settimane per verificare i miglioramenti e aggiustare la formulazione di conseguenza.

Ioma-ma-creme-giorno-e-notte

Una volta ottenuti i dati relativi allo stato della propria pelle, potrete acquistare il kit IOMA Ma Crème, composto dalla base attiva che sarà fluida e leggera per la versione da giorno e più ricca per quella da notte, e dagli 8 sieri di trattamento specifici.
Entrambe le basi contengono una serie di principi attivi selezionati per massimizzare l’efficacia della formula di Ma Crème. Nello specifico contengono Neutrazen, un peptide ad alta efficacia che diminuisce il tasso di sensibilità della pelle e la preziosissima Vitamina E, che protegge la pelle dai radicali liberi e previene l’invecchiamento cutaneo.
Come dicevo, alle basi attive si andranno ad aggiungere i sieri in dosi variabili a seconda del risultato della misurazione dello stato della propria pelle e delle sue necessità.

Più specificamente si tratta di 3 differenti sieri a potente azione idratante:

  • H1 Idratazione anti-aging
  • H2 Idratazione autoregolata
  • H3 Idratazione a lunga durata

E 5 sieri ad azione rigenerante multipla e sinergica:

  • R1 Elasticità e compattezza
  • R2 Ridensificazione
  • R3 Effetto distensore
  • R4 Rinnovamento cellulare
  • R5 Compattezza ed effetto lifting

In pratica dopo la misurazione vi verrà rilasciata una cartella con la diagnosi della vostra pelle e un grafico che vi permette di capire quale aspetto è nella condizione ideale, quale da tenere sotto controllo, e quale considerare come un campanello d’allarme.
Personalmente ho affrontato la prima misurazione con curiosità, entusiasmo e anche un pò di scetticismo, prontamente scomparso dovo aver letto i risultati.
Una parte della diagnosi avviene attraverso sensori specifici, e un’altra attraverso le immagini del viso catturate con luci differenti che mettono in evidenza le varie criticità della pelle.
La mia pelle è risultata in buone condizioni, il che mi ha reso una beauty blogger piuttosto orgogliosa, ma la diagnosi ha messo in evidenza una ruga di espressione sulla fronte in fase di formazione di cui non mi ero mai accorta, e mi ha anche mostrato dove inziano a formarsi altre piccole rughette.
Questo preziosissimo dato mi permetterà di agire in anticipo e prendere il tempo in contropiede in maniera da ritardare il più possibile la formazione delle rughe. Inutile dire che non mi sarei mai accorta in tempo semplicemente guardandomi allo specchio.
Lo stesso discorso è fattibile con le macchie, i pori ostruiti, l’attività batterica, le borse, le palpebre, il rilascio della pelle, l’arrossamento, la desquamazione e tutte le cose orrende che affliggono la nostra pelle.

Sphere-2-IOMA

 

Ma-Crème-IOMA

Nella mia personale formulazione sono state inserite 8 gocce di R3, il siero che contiene Syn-ake, un tripeptide che penetra in profondità per opporsi alle tensioni dei muscoli cutanei responsabili delle rughe di espressione e le distende; e 7 gocce di R2, un siero che contiene Chronoline, un peptide biomimetico che stimola la produzione di collagene  per mantenere i tessuti in uno stato ottimale, riduce la visibilità di rughe e linee di espressione e agisce in profondità e in modo cumulativo per la ristrutturazione del derma.

Ioma-ma-creme, scheda personale

facsimile

Praticamente con questo trattamento specifico, oltre alle normali funzioni di una crema idratante anti-age, posso essere sicura che i piccoli problemi specifici del mio viso saranno affrontati in tempo per ritardarne la manifestazione.
Inoltre il programma IOMA, sempre tenendo conto della misurazione, consiglia una serie di prodotti IOMA per completare il trattamento.

IOMA_GAMME_EMBLÉMATIQUE

Al momento sto usando Ma Crème nella versione da giorno. Più che una crema, la definirei un’emulsione dalla consistenza leggera e estremamente piacevole. La texture leggera e di facile assorbimento di Ma Crème è perfetta anche per gli uomini.
Una volta applicata sulla pelle di viso e collo, Ma Crème si assorbe immediatamente lasciando la pelle idratata, fresca e asciutta con un’incredibile sensazione di confort che durerà tutto il giorno. Anche la profumazione è leggera e gradevole.

Insomma se state cercando una crema di trattamento che sia assolutamente perfetta per voi, provate la diagnosi IOMA. Vi aiuterà ad acquisire consapevolezza dello stato della vostra pelle e con Ma Crème avrete in un unico prodotto tutti gli ingredient attivi che vi servono per tratttare la vostra pelle.

Qualcuna l’ha già provata? Sono curiosa di conoscere anche le vostre impressioni.

 

 

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


9 × = settanta due

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>