Matita sopracciglia: Brow Satin di Maybelline vs MAC Eye Brows

Matita-sopracciglia--Brow-Satin-di-Maybelline-vs-MAC-Eye-BrowsSe amate la famosa matita per sopracciglia MAC Eye Brows adorerete Brow Satin di Maybelline.

Evidenziare le sopracciglia non è solo una moda del momento. Chi lo fa gi,à usando matite, ombretti, mascara specifici, sa bene che quel semplice tocco bold dona al viso carattere, e rende l’aspetto generale più completo e curato.

Per quanto mi riguarda ho delle sopracciglia abbastanza definite di loro, ma con qualche buchetto e non particolarmente folte. Uso quindi una matita o un ombretto per riempire gli spazi vuoti e definire bene la forma, e poi completo con una passatina di mascara per sopracciglia  per renderle più evidenti e folte.

In passato ero un’affezionata della pratica matita a scomparsa di MAC, Eye Brows, ma recentemente e anche un po’ per caso ne ho provata una concettualmente simile di Maybelline, Brow Satin e l’ho decisamente preferita a quella più blasonata di MAC.

Vi spiego il perché.

Entrambe sono matite automatiche a scomparsa che non hanno bisogno di essere temperate, ma quella di Maybelline può uscire e rientrare nel “portamine” mentre quella di MAC una volta fuori non rientra più. Tra l’altro ultimamente mi è successo un po’ troppo spesso che la matita di MAC si spezzasse con troppa facilità: con quella di Maybelline non mi succede.

Entrambe hanno la stessa praticità, maneggevolezza e scrivenza. Quella di MAC ha più tonalità rispetto alle 3 di Maybelline, ma per quanto mi riguarda molte sono superflue. Io che ho capelli scuri e carnagione molto chiara di MAC usavo la tonalità Lingering e di Maybelline uso Medium Brown che è un marrone molto simile al Lingering di MAC, ma più freddo.

Brow Satin di Maybelline è anche un prodotto a doppio utilizzo: infatti ha da una parte la matita e dall’altra un ombretto con applicatore in spugna, ideale per riempire ulteriormente e sfumare.

Per finire il prezzo è decisamente a favore di Brow Satin che costa circa 10 euro (ma la trovate anche a meno), contro i poco giustificati 17,20 di Eye Brows di MAC.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi: *