Miss Manga e i mascara volumizzanti: Volume Millions de Cils e The Colossal Volum’ Express

L'Oreal, mascara Miss Manga

 

Il mascara Miss Manga di L’Oreal promette ciglia mega-voluminose in grado di ingrandire gli occhi e renderli come quelli delle bambole giapponesi kawaii, grazie ad un rivoluzionario scovolino conico e flessibile.

L'Oreal, Scovolino del Miss Manga Mascara

In rete se ne parla moltissimo e le opinioni sono spesso confuse e contrastanti. Mi sembra comunque opinione generale che questo mascara sia più efficace nell’allungare  le ciglia che ad aumentarne il volume.
Personalmente amo molto le ciglia voluminose, ma non sentendomi molto a mio agio con quelle finte, sono sempre alla ricerca del “miglior” mascara volumizzante. Sebbene lo abbia provato ormai parecchie volte, Miss Manga non mi è sembrato molto efficace nel fare ciò per cui è stato creato, ovvero aumentare il volume delle mie ciglia. Inoltre è un mascara che tende ad attaccare le ciglia tra loro e lo scovolino non riesce a pettinarle abbastanza bene. Il risultato è un trucco non definito e un po’ disordinato con le ciglia che vanno in tutte le direzioni.

LOreal, Volume Million Lashes Mascara Extra BlackMaybelline, Mascara Colossal Volume ExpressDecisamente più efficaci come volumizzanti  sono invece un altro mascara di L’Oreal, il Volume Millions de Cils (Volume Million Lashes) e The Colossal Volum’ Express di Maybelline New York. Entrambi i prodotti hanno scovolini piuttosto classici, il primo a setole cortissime e il secondo a setole più lunghe, ma devo dire che il risultato dell’applicazione dei due è molto simile. Entrambi donano un buon volume alle ciglia e le lasciano ben separate, pettinate e senza grumi. L’effetto è ovviamente più intenso e drammatico se si fanno due passate.
Tutti e tre i mascara sono abbastanza facili da struccare e nel mio caso è stato sufficiente un solo dischetto imbevuto di acqua micellare per rimuovere completamente i prodotti.
Il mio preferito dei tre? Volume Millions de Cils di L’Oreal perché si applica con molta facilità e dura anche tantissimo. Il vostro preferito?

Il Mascara Maybelline, The Colossal Volum Express costa euro 10 circa,  Il Mascara di L’Oreal, Volume Millions de Cils costa euro 13 circa e Miss Manga costa euro 11 circa. I prezzi di questi prodotti sono solo indicativi perché variano moltissimo a seconda del negozio in cui li si compra.

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


otto × = 72

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>