Il mascara Miss Manga di L’Oreal promette ciglia mega-voluminose in grado di ingrandire gli occhi e renderli come quelli delle bambole giapponesi kawaii, grazie ad un rivoluzionario scovolino conico e flessibile.
In rete se ne parla moltissimo e le opinioni sono spesso confuse e contrastanti. Mi sembra comunque opinione generale che questo mascara sia più efficace nell’allungare le ciglia che ad aumentarne il volume.
Personalmente amo molto le ciglia voluminose, ma non sentendomi molto a mio agio con quelle finte, sono sempre alla ricerca del “miglior” mascara volumizzante. Sebbene lo abbia provato ormai parecchie volte, Miss Manga non mi è sembrato molto efficace nel fare ciò per cui è stato creato, ovvero aumentare il volume delle mie ciglia. Inoltre è un mascara che tende ad attaccare le ciglia tra loro e lo scovolino non riesce a pettinarle abbastanza bene. Il risultato è un trucco non definito e un po’ disordinato con le ciglia che vanno in tutte le direzioni.
Decisamente più efficaci come volumizzanti sono invece un altro mascara di L’Oreal, il Volume Millions de Cils (Volume Million Lashes) e The Colossal Volum’ Express di Maybelline New York. Entrambi i prodotti hanno scovolini piuttosto classici, il primo a setole cortissime e il secondo a setole più lunghe, ma devo dire che il risultato dell’applicazione dei due è molto simile. Entrambi donano un buon volume alle ciglia e le lasciano ben separate, pettinate e senza grumi. L’effetto è ovviamente più intenso e drammatico se si fanno due passate.
Tutti e tre i mascara sono abbastanza facili da struccare e nel mio caso è stato sufficiente un solo dischetto imbevuto di acqua micellare per rimuovere completamente i prodotti.
Il mio preferito dei tre? Volume Millions de Cils di L’Oreal perché si applica con molta facilità e dura anche tantissimo. Il vostro preferito?