Missha M Perfect Cover: la BB Cream coreana più famosa e più venduta

Missha, M Perfect Cover BB Cream

Se amate le BB cream avrete sicuramente sentito parlare delle BB cream coreane. La Corea è forse il paese dove la BB cream ha maggiore successo e spesso ci si riferisce a quelle prodotte in Corea come le migliori BB cream in commercio. Incuriosita, recentemente ho voluto provare la BB Cream Missha M Perfect Cover, una delle più famose e vendute in Corea, e devo ammettere che non è niente male, anzi più la uso e più mi piace.

La BB cream in generale è un prodotto “tutto in uno” che dovrebbe velocizzare la routine di bellezza del mattino, senza trascurare i passi fondamentali alla cura della pelle. La BB cream infatti è crema idratante e purificante, “fondotinta” e  filtro di protezione solare in un unico prodotto.
Chi sceglie di usarla deve però tenere ben presente che una BB cream non idraterà mai come una buona crema idratante, non proteggerà mai dagli UV come un filtro solare, e non avrà mai il finish e la coprenza di un buon fondotinta e comunque mai tutte queste cose insieme.
In alcune circostanze la BB cream si può rivelare comunque un prodotto utile ed estremamente comodo. Penso ad esempio a quelle mattine in cui si va di fretta o quando fa molto caldo o dopo la doccia in palestra, tutte quelle circostanze insomma in cui non si ha molto tempo o voglia di stratificare creme varie e trucco, ma si vuole comunque avere un aspetto curato.
Trovare una BB cream che sia “giusta” non è davvero impresa facile. Spesso capita che non siano abbastanza idratanti o abbastanza coprenti o che siano troppo grasse e pesanti. Quelle più “comode” da indossare e con il finish più bello ed “elegante” sono in genere quelle con un fattore di protezione basso e magari non ad ampio spettro, quindi praticamente inutili almeno per chi ci tiene a mantenere una pelle giovane a lungo.
Se una
BB cream non riesce ad assolvere a tutte le funzioni per cui è stata creata, è preferibile cambiarla o ritornare al buon vecchio fondotinta. Non ha infatti molto senso stratificarla insieme ad altri prodotti per potenziarne la capacità di idratazione o la coprenza o la protezione UV. 

La BB cream Missha M Perfect Cover potrebbe essere un buon compromesso  tra idratazione, filtro UV e coprenza. Questa BB cream infatti è  idratante, uniforma molto bene l’incarnato e ha una coprenza media o medio/alta se si stratifica un pò. Copre abbastanza bene le imperfezioni ma non le occhiaie, per le quali sarà comunque necessario un correttore.

Missha, M Perfect Cover BB Cream, No. 21

La Missha M Perfect Cover è una BB cream adatta in teoria a tutti i tipi di pelle, quindi non specifica per nessun tipo in particolare. Ha un finish luminoso e abbastanza naturale. Tende purtroppo a lucidarsi leggermente nelle zone del viso più grasse,  ma basta tamponare il viso con le cartine sebo-assorbenti, come quelle Missha al carbone di bambù, Extreme Powder Oil Control Paper, e il problema è risolto. Questa BB cream ha una buona tenuta e rimane sul viso tranquillamente tutto il giorno. Se avete la pelle mista o grassa, per farla aderire bene alla pelle e migliorarne la tenuta, sarebbe meglio applicarla sulla pelle asciutta subito dopo la pulizia prima che la pelle inizi a ingrassarsi.

Missha, Cartine Extreme Powder Oil Control Paper

La BB cream Missha M Perfect Cover  ha un spf di protezione UV 42 ad ampio spettro con un fattore di protezione UVA medio-alto definito dalla sigla PA +++.  Ovviamente per poter contare sulla protezione solare di questa crema, bisogna applicarla molto bene su tutto il viso in quantità adeguata. La BB cream Missha M Perfect Cover contiene anche agenti schiarenti e anti imperfezioni.

Missha, M perfect cover bb cream, 5 colori
I colori disponibili sono 5. Io uso il No. 21 Light Beige che per intenderci va bene per un NC o NW 15-20 di MAC. Esiste un tono più chiaro, il 13 Milky Beige,  e altri più scuri e più dorati. Appena fuori dal tubo e nel momento in cui il prodotto viene applicato sul viso, il colore potrebbe sembrare molto grigio e spento, ma una volta applicata su viso, la BB cream Missha perderà in parte il suo grigiore. Per questo motivo la trovo più adatta all’inverno che all’estate.
Ultima cosa, visto l’alto fattore di protezione, è molto importante struccarsi con cura e assicurarsi che non rimangano residui di BB cream sulla pelle quando si va a dormire. In realtà sarebbe sempre opportuno usare un detergente liquido per completare la pulizia del viso dopo essersi struccate bene con il latte detergente.

La BB Cream Missha M Perfect Cover nel tubo da 50 ml costa euro 18,85 su BB Cream Shop, un sito olandese preciso e affidabile. Esistono anche formati più piccoli e più economici per chi volesse provarla. Le cartine Extreme Powder Oil Control Paper Missha costano euro 4,99 nello stesso sito

Comments

comments

3 Commenti Missha M Perfect Cover: la BB Cream coreana più famosa e più venduta

    1. Redazione

      La BB cream del dr. Jart mi incuriosisce moltissimo. Avevo effettivamente letto o sentito da qualche parte che si tratta di un prodotto TOP. La proverò sicuramente. Grazie moltissimo della dritta! 🙂

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi: *