Moroccanoil è una linea professionale di prodotti per la cura dei capelli, conosciuta e amata in tutto il mondo. Spessissimo questi prodotti si trovano nelle classifiche dei migliori prodotti per capelli, e chi li usa già, difficilmente ne farebbe a meno. Insomma si tratta davvero di prodotti portentosi. Tenete presente che la diffusione di questo marchio non è stata basata sulla pubblicità, ma sul passaparola positivo, e, a mio parere, questo è assolutamente un punto di garanzia.
Nella linea Moroccanoil oltre al super mega famoso Olio Moroccanoil, ci sono shampo, conditioner, maschere di trattamento e prodotti per lo styling. I prodotti Moroccanoil contengono antiossidanti e nutrienti; sono formulati in modo da donare al capello morbidezza, luminosità, idratazione e forza, e rispondono a ogni tipo di esigenza.
Di tutta la linea Moroccanoil i miei 3 prodotti preferiti sono:
1. L’Olio, L’Originale
L’Olio Moroccanoil Originale è un trattamento a base di olio di Argan, che nutre il capello e gli dona luminosità, idratazione e forza. Inoltre è in grado di restituire quelle proteine che sono andate perdute, gli acidi grassi, gli oli omega 3, le vitamine e gli antiossidanti. Quest’olio inoltre protegge i capelli dal calore degli strumenti per lo styling e dagli agenti atmosferici.
L’Olio Moroccanoil è adatto a tutti i tipi di capelli ed è in grado di ridare salute e vitalità anche ai capelli più spenti e disidratati, rendendoli lucidi, morbidi e setosi. Altra sua interessante caratteristica è che riesce a togliere il crespo: su di me fa miracoli. Un ultimo aspetto da non sottovalutare è il delizioso profumo di tutti i prodotti Moroccanoil ma in particolare di quest’olio: è talmente buono che non potrei più farne a meno.
L’Olio Moroccanoil si usa sui capelli bagnati e tamponati con un asciugamano. Ne bastano pochissime gocce, due o tre, da distribuire sulle lunghezze. A me piace utilizzarlo anche come una sorta di impacco da fare sui capelli prima dello shampo. In questo caso ne applico una piccola quantità sui capelli asciutti e lo lascio in posa per una decina di minuti prima di lavarli. Questo semplice trattamento mi aiuta molto ad ottenere dopo, con lo styling, capelli lisci a lungo. La confezione da 100 ml dura tantissimo anche se lo si usa tutti i giorni, quindi anche se il costo sembra alto, in realtà è un ottimo investimento.
L’Olio Moroccanoil esiste anche in una versione più leggera Moroccanoil Treatment Light particolarmente adatto ai capelli sottili o chiari.
Moroccanoil Frizz Control è un prodotto anti-crespo e anti-staticità, perfetto per controllare i ricci. Moroccanoil Frizz Control è studiato per proteggere i capelli da agenti atmosferici dannosi e per mantenerli sempre in ordine. Questo prodotto infatti tiene sotto controllo il crespo e il gonfiore dei capelli in tutte le condizioni climatiche. Vincitore di diversi premi come migliore anti-crespo in Florida (USA), dove il clima caldo e umido mette a dura prova qualunque chioma e qualunque pettinatura.
3- Moroccanoil Moisture Repair Conditioner
Moroccanoil Moisture Repair Conditioner è un conditioner idratante e riparatore per capelli deboli o danneggiati dalla colorazione, da trattamenti aggressivi, da agenti chimici o dal calore degli strumenti per lo styling e l’asciugatura.
Questo conditioner dalla consistenza densa e dalla profumazione fantastica, ripara e rinforza i capelli danneggiati rendendoli morbidi, lucidi e sani.
Si usa solo sulle lunghezze e non sulle radici per non appesantire i capelli.
Moroccanoil Moisture Repair Conditioner è ricco di olio di Argan, un potente antiossidante, cheratina e acidi grassi, tutti ingredienti preziosi per i capelli, perché in grado di restituire volume, elasticità, luminosità e gestibilità. Inoltre non contiene solfati, fosfati e parabeni. Moroccanoil Moisture Repair Conditioner non secca, e non rovina il colore dei capelli, quindi va benissimo anche sui capelli colorati. Insomma si tratta davvero di un ottimo prodotto da provare da solo o in sinergia con l’Olio Moroccanoil. Non rimarrete deluse.
Avete già avuto modo di provare questi prodotti?