Novità esfoliante dal Giappone: la spugna Konjac

Spugna esfoliante per la pulizia del viso   ‪ 

Tra i vari gadget di bellezza hi-tech in voga al momento, e le solite pozioni magiche,  a volte sono le cose semplici che funzionano di più. Mi riferisco alla‪ spugna Konjac.

 

Questo oggetto semplice ed economico, sempre più diffuso negli Stati Uniti ma anche in Europa, è il mio nuovo strumento di bellezza.Come molte tendenze nel mondo della bellezza, anche le spugne Konjac vengono dall’ Asia. ‪Sono realizzate con le fibre della radice della pianta konjac, che cresce in Giappone, Cina e Indonesia. In Asia quello della spugna Konjac è già un fenomeno molto diffuso da tempo.
La spugna Konjac, a differenza degli scrub chimici più aggressivi, esfolia delicatamente. ‪E ‘un prodotto semplice, praticamente una sorta di rimedio casalingo, ma se quello che cercate è una  esfoliazione quotidiana che sia dolce, e, soprattutto, se siete interessate ai prodotti naturali, la spugna Konjac potrebbe essere quello che fa per voi.
Le spugne Konjac che si trovano in commercio vengono spesso intrise di carbone o di argille. ‪Il carbone in particolare svolge una profonda pulizia dei pori e ha proprietà schiarenti. ‪E’ un ingrediente ideale per tutti i tipi di pelle, anche quelle problematiche. ‪Le donne giapponesi lo usano da secoli per le sue proprietà purificanti.
È possibile utilizzare la spugna anche due volte al giorno, con o senza detergente. ‪Tutto quello che dovete fare è bagnarla con acqua e massaggiare il viso con un movimento circolare. Per farla durare più a lungo,  ‪vi consiglio di riporla ancora umida, dentro un sacchetto di plastica in frigorifero (in genere dura da quattro settimane a tre mesi). ‪La spugna konjac si dovrebbe cambiare quando inizia a ritirarsi o perde morbidezza.

Spugna esfoliante per il viso

 

 

La trovate in vendita su Ecocose a euro 8,20 o da Kiko a euro 5,90.

 

 

Vi piace l’idea? Qualcuna l’ha già provata?

 

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


1 + sei =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>