Nuovo shampoo senza schiuma di L’Oreal Paris….io l’ho provato

Cos’ è esattamente il “low shampoo”?

E’ un trattamento lavante rivoluzionario, basato sulla tecnologia low shampoo che prende spunto dalla tendenza del “Low Poo” ovvero i balsami che lavano i capelli che venono impiagati dalle Star di Hollywood.

L’Oreal ne ha creati di 2 tipi la loro caratteristica e’ che hanno basso contenuto di shampoo, prezzo basso e alto contenuto di olii emollienti.

Color Vive Low Shampoo e’ studiato per chi ha i  capelli colorati, mentre  l’Olio Straordinario Low Shampoo per chi ha punte particolarmente fragili e soggette a rotture.

La sua formula e’ priva di  schiuma, di  solfati e tensioattivi, l’idea è di aiutare a ridurre al minimo il danneggiamento dei capelli causati dalla solita tecnica “schiuma, risciacquo, ripetere” e utilizzarli al posto della normale routine lavaggio. Tre minuti è tutto ciò che occorre, la dose consigliata e’ di  10-15 pressioni, io ne ho usate 12 ma dipende dalla lunghezza e consistenza dei capelli e anche da quanto si è esperte. Subito si nota la texture morbida, setosa ed idratante, una sensazione burrosa quando si massaggiato le  radici.

Hanno un buon profumo e si risciacquano facilmente dopo la posa di  3 minuti. Le istruzioni sono facili da seguire e il rituale e’ semplice e veloce, non usare il pettine ma massaggiare con la punta delle dita per far penetrare gli olii nella fibra capillare.

Entrambi i low shampoo hanno dato una pulizia efficace senza compromettere la cura.

L’Olio Straordinario è stata la mia preferenza, con filtri UVA / UVB e un cocktail di ingredienti condizionanti. Le mie radici erano pulite, le mie punte morbide e i capelli complessivamente più facili da tirare con la spazzola, pratica impossibile in una routine normale di lavaggio capelli con il solo shampoo, perche’ i miei capelli risulterebbero “stopposi”.
All’inizio ero scettica, ma posso affermare che “il low shampoo” e’ la scelta che faro’ d’ora in avanti. Senza contare che e’ una scelta green perche’ si utilizza meno acqua  e si riducono le tossine dannose per ambiente e pelle. E si risparmiano anche minuti preziosi!

E’ valsa la pena uscire dalla mia zona di comfort per fare questa nuova esperienza.

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× tre = 15

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>