Olio viso alla Rosa Nera Sisley: antirughe ideale anche per pelle grassa

Olio alla rosa Sisley

Amo gli oli per il viso. Li trovo eccezionali come antirughe e antiage. Da quando ho iniziato a usarli non riesco più a farne a meno. Gli oli idratano e soprattutto distendono come nessuna crema riesce a fare. E in più riescono a portare idratazione fin negli strati più profondi della pelle. Questo significa che anche i prodotti che applicherete immediatamente dopo l’olio, saranno trasportati dall’olio, giù giù fino in fondo. Sempre che l’olio sia di buona qualità.

L’olio viso di cui vi parlo oggi è Huile Précieuse à la Rose Noire o Olio Prezioso alla rosa Nera di Sisley. Un olio antiage e nutriente che vale assolutamente ogni centesimo del suo prezzo.

A cosa serve?

Tra tutti gli oli che ho provato questo di Sisley è in assoluto tra i migliori se non addirittura il migliore. Praticamente un concentrato di principi attivi e arricchito di Omega 3 e 6 che penetra perfettamente nella pelle, la idrata, ammorbidisce, riempie, rigenera, protegge, tonifica, leviga e la rende così luminosa da non crederci. Vi sembra abbastanza?

Insomma questo olio per il viso è tutto quello che una pelle che inizia a non essere più giovanissima, può desiderare. Un antirughe portentoso.

Diversamente da quanto qualcuno potrebbe pensare, non unge.

Contrariamente agli altri oli per il viso che è meglio applicare sulla pelle bagnata affinché vengano assorbiti bene, l’ Olio Prezioso alla rosa Nera di Sisley  si può applicare sia sulla pelle asciutta che bagnata e non unge.
Io ho la pelle mista o grassa a seconda della stagione, e sono terrorizzata dalla possibilità di avere la pelle lucida. Ecco: gli oli cosmetici di qualità in generale non la lucidano, questo di Sisley men che meno.

Come si usa?

Io lo uso tutte le notti subito dopo la pulizia del viso, quando la pelle è ancora leggermente bagnata; ma anche di giorno se ne sento il bisogno o come base per il trucco per un’uscita serale. Niente come quest’olio è in grado di illuminare, distendere e rendere fresca e raggiante la pelle.

Principi attivi

L’olio alla Rosa nera di Sisley è un super mix di oli e altri attivi di altissima qualità. E’ proprio questo mix a renderlo piacevolissimo ed estremamente efficace. E non sottovalutate l’importanza della qualità  degli attivi. Che ci piaccia o no, non tutte le materie prime, o in questo caso gli attivi, sono uguali. Un pò come i tessuti: un maglione di lana di Zara non sarà mai come quello di Cucinelli. Anche se apparentemente la composizione sulla targhetta è uguale.

L’olio alla Rosa nera di Sisley contiene:

  • Olio di Prugna (ricco di Omega 6): rinforza la funzione barriera e dona confort e morbidezza alla pelle
  • Olio di Camelina (ricco di Omega 3 e 6): nutre, lenisce e preserva l’equilibrio lipidico della pelle
  • Fitosqualene: nutre, idrata e rinforza il film protettivo della pelle
  • Tocoferolo naturale: contribuisce a contrastare i radicali liberi
  • Insaponificabili di Avocado: rigenerano, riparano, nutrono, leniscono
  • Padina Pavonica: favorisce la sintesi dei glicosaminoglicani
  • Estratto di Rosa Nera: apporta emollienza e dolcezza
  • Rosa Bulgara (olio essenziale): tonifica
  • Magnolia (olio essenziale): lenisce
  • Geranio (olio essenziale): purifica

 

Della stessa linea alla Rosa Nera, Sisley propone anche una maschera, Masque Crème à la Rose Noire, e una straordinaria crema antiage, Baume-en-Eau à la Rose Noire, super idratante e dalla fragranza leggera e  meravigliosa. Ve ne parlerò più approfonditamente presto.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi: *