Pelle grassa e impura? Garnier Pure Active 3 in 1 funziona!

Garnier-Pure-Active-3-in-1-funziona

Anche se rischio di sembrare un disco rotto, non mi stancherò mai di sottolineare quanto sia importante una pulizia accurata del viso, che tenga conto delle caratteristiche del proprio tipo di pelle.
Per noi che abbiamo la  pelle grassa poi, soprattutto se con tendenza acneica, la pulizia è fondamentale, e se fatta con costanza  e con i prodotti giusti, può salvarci da tutti quei fastidi come punti neri, comedoni sotto pelle e pelle lucida, che tanto ci affliggono e che ci fanno detestare una pelle che tutto sommato ha anche il vantaggio di invecchiare più lentamente.

Le ghiandole sebacee della pelle producono naturalmente e continuamente sostanze come il sebo, che servono a mantenerla idratata.  Chi ha la pelle grassa, di sebo ne produce di più, per ragioni che possono essere genetiche o legate all’attività ormonale. Praticamente il sebo  arriva in superficie passando attraverso i pori, e si deposita sulla pelle formando quell’odiosa patina di lucido che tanto detestiamo. Capita anche che parte di questo sebo non riesca a raggiungere la superficie della pelle perché i pori sono ostruiti dal sebo stesso o dalle cellule morte o da residui cosmetici, e così si accumula nei pori e si formano gli odiosi punti neri, o punti bianchi o ancora peggio i brufoli.

Capite quindi perché è importantissimo per chi ha la pelle grassa, mantenerla sempre pulita e evitare i pori ostruiti.

Ovviamente non tutti i detergenti per il viso liberano bene i pori e bisogna sceglierne uno specifico per pelle grassa. Io recentemente ho provato Garnier Pure Active 3 in 1, ovvero detergente, scrub e maschera in 1 solo prodotto e lo trovo davvero efficace, furbo e con un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Lo uso come detergente la mattina per rinfrescare la pelle ed eliminare i residui dei cosmetici applicati la sera prima, e la sera, dopo essermi struccata con il latte detergente o con l’olio struccante, per eliminare le ultime tracce di trucco, sporco ed esere sicura di liberare i pori ostruiti. Il risultato è davvero ottimo: la pelle è morbida, non tira, pulita alla perfezione e pronta per ricevere i vari trattamenti.

Inoltre una o due volte a settimana lo uso come scrub, massaggiandolo sulla pelle del viso molto delicatamente per qualche minuto mentre sono sotto la doccia, in un ambiente umido e saturo di vapore che aiuta a dilatare i pori, un po’ come quando si va dall’estetista a fare la pulizia del viso. Lo scrub è importante per liberare i pori ostruiti e mantenere la pelle liscia, pulita, sana e ricettiva, e questo di Garnier è efficace e per niente aggressivo.

Infine una volta a settimana faccio una maschera di pulizia profonda applicando uno strato di Garnier Pure su tutto il viso e lasciandolo agire per circa 3 minuti. Tra gli attivi di Garnier Pure c’è infatti l’argilla bianca che ha proprietà seboregolatrici e con il tempo aiuta a mantenere la pelle meno lucida. Tra l’altro, contrariamente a molte maschere all’argilla, questa non secca la mia pelle sensibile  e non la irrita, anzi la lascia morbida, fresca e purificata.

Tenete comunque presente che ovviamente non tutte le pelli  sono grasse allo stesso modo, inoltre alcune sono molto resistenti altre più sensibili. La mia ad esempio oltre ad essere piuttosto sensibile è più grassa in estate e meno in inverno. Questo significa che per quanto riguarda la frequenza degli scrub e delle maschere ma anche dell’utilizzo del detergente, ognuno deve regolarsi secondo le proprie necessità, facendo solo attenzione che la pelle non si secchi mai troppo, che non tiri e non si irriti.

Gli ingredienti attivi di Pure Active 3 in 1 sono:

  • l’ argilla bianca o caolino, dalle proprietà ammorbidenti e assorbenti riduce la lucidità della pelle;
  • la Pietra Pomice, un esfoliante naturale che aiuta a eliminare le cellule morte per liberare i pori ostruiti;
  • lo Zinco, minerale dal potere sebo-regolatore
  • estratti di Smithsonite, un minerale che purifica intensamente ed elimina le impurità;
  • l’immancabile Acido Salicilico, attivo TOP per liberare i pori ostruiti.

Ovviamente questo tipo di prodotto è ideale anche per i maschietti che lo troveranno sicuramente efficace, pratico ma anche piacevole da usare, perché lascia la pelle fresca e asciutta con una bella sensazione di pulito.

Ultima cosa: oltre ai 3 utilizzi suggeriti da Garnier, io lo uso anche come maschera spot di emergenza per trattare l’occasionale brufolo di troppo.
Praticamente basta applicare una piccola quantità di prodotto sull’odiato brufolo per pochi minuti, e lo vedrete sparire non dico all’istante ma nel giro di poche ore o di una notte al massimo. Ovviamente il tempismo con il quale agirete farà la differenza.

PURE GARNIER

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi: *