L’ olio di cocco rende i capelli bellissimi in “sole” 14 ore !

 

Capelli Sani

Ultimamente sembra che la maschera di olio di cocco sia la migliore soluzione per nutrire e riparare i capelli. Mode a parte, è certo che l’olio di cocco è un rimedio portentoso, naturale ed economico per riparare i capelli danneggiati.

L’olio di cocco è davvero molto efficace perché è uno dei pochi oli in grado di penetrare in profondità nei capelli, avendo la giusta struttura chimica e molecolare per farlo. Così, mentre la maggior parte dei conditioner rimane sulla superficie, l’olio di cocco è in grado di agire nei capelli dall’interno, riparandoli.
I risultati migliori si hanno utilizzando l’olio di cocco  prima di lavare i capelli. E qui arriva la cattiva notizia: perché sia veramente efficace, bisognerebbe lasciarlo agire fino a 14 ore prima del lavaggio, in modo da assicurarsi una buona penetrazione.
Certo, con tutto quello che faccio passare ai miei capelli tra colorazioni, phon, piastra, elastici e attentati dell’ultimo secondo prima di uscire, glielo dovrei un trattamento all’ olio di cocco ogni tanto. Devo però confessare che l’idea di andare a dormire con un impacco oleoso sui capelli, mi terrorizza quasi più dell’idea di doverli tagliare. Ho idea che per il momento rimarrò fedele al mio conditioner che ha bisogno di solo pochi secondi di posa. Magari in estate ci ripenserò.

L’olio di cocco è in vendita nelle erboristerie o anche online su Ecco-verde e costa euro 8 circa.

Voi pensate che vale la pena usare rimedi naturali per capelli come l’olio di cocco?

Comments

comments

1 Commento L’ olio di cocco rende i capelli bellissimi in “sole” 14 ore !

  1. Vale

    Io l’ho provato e ha il suo perché. Certo posso permettermi di farlo solo nel fine settimana perché è un trattamento un po’ più lungo del solito. Ma vale la pena.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sei + 9 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>