Olaz, La Prairie e Dr.Brandt usano la tecnologia ATP Booster per un anti-age due volte più efficace

Cocoon, 1985

Ultimamente si parla molto di ATP Booster anche nei prodotti cosmetici. Avete mai visto Cocoon, un film culto degli anni ’80 in cui gli alieni avevano fatto ringiovanire un gruppetto di pensionati che iniziarono a comportarsi come adolescenti? Questo è esattamente quello che i chimici sperano di riuscire a fare con le  cellule responsabili dell’invecchiamento. L’invecchiamento è legato a una ridotta produzione di ATP, un composto di energia. Questa energia alimenta tutte le funzioni cellulari e di riparazione.
Quando le nostre cellule invecchiano, hanno meno energia per produrre proteine come il collagene e l’elastina, per eliminare gli eccessi di melanina, produrre i lipidi che mantengono la pelle morbida e resistere ai danni dei radicali liberi. Questa è una delle ragioni per cui la nostra pelle inizia a presentare rughe, perdita di tono e colorito spento. Recentemente i ricercatori hanno  ”ringiovanito” le sostanze che forniscono energia alle cellule più vecchie,  che dovrebbero quindi funzionare come se fossero cellule giovani, capaci di riparare i danni, proteggere la barriera cutanea e aumentare l’efficacia delle sostanze che già usiamo per nutrire la pelle. Tra le aziende cosmetiche che offrono prodotti con questa tecnologia di ATP Booster, ci sono La Prairie con la Cellular Power Infusion, Dr. Brandt con la Time Reversing Cream e Olaz con la Regenerist.
Secondo uno studio (finanziato da Olaz), sembrerebbe che i cosmetici formulati con la tecnologia di ATP Booster, siano due volte più efficaci delle normali creme anti-age.

La Prairie, Cellular Power Infusion

Dr. Brandt, Time reversing cream

Olaz, Regenerist 3 Zone

LCellular Power Infusion di La Prairie costa euro 290 su Cosmetici One;  la Time Reversing Cream di Dr. Brandt costa euro 89,90 da Sephora; Regenerist di Olaz costa euro 32,95 su Biovea.

Avete mai provato uno di questi prodotti?

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


4 × cinque =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>