Skinceuticals Glycolic 10 all’acido glicolico: formulato per funzionare

Glycolic 10 Renew Overnight, il trattamento all'acido glicolico di Skinceuticals

Sono assolutamente certa che chiunque abbia provato un trattamento estetico con acido glicolico non può che esserne rimasta entusiasta. Si tratta infatti di un attivo potentissimo in grado di accelerare il turnover cellulare, uniformare la grana della pelle e farle ritrovare luminosità.  

Per le appassionate dei cosmetici che funzionano, la buona notizia è che Skinceuticals ha da poco lanciato Glycolic 10 Renew Overnight, il trattamento all’acido glicolico da usare tutti i giorni a casa. Io l’ho già provato e ne sono entusiasta!

Come sempre con Skinceuticals, si tratta di un prodotto davvero ben pensato e ben formulato. Glycolic 10 Renew Overnight contiene una concentrazione pari al 10% di acido glicolico, ovvero la quantità ottimale per un efficace uso quotidiano. Tenete presente che una concentrazione inferiore non offrirebbe benefici considerevoli, una maggiore non sarebbe adatta all’utilizzo quotidiano in casa. 

Un secondo aspetto da considerare e che rende Glycolic 10 di Skinceuticals così speciale, è il Free Acid Value. Praticamente grazie alla formulazione con pH al 3,5 è stato possibile mantenere alta la reale disponibilità di acido glicolico che penetrerà nella pelle.

Glycolic 10 contiene anche un 2% di Acido Fitico, efficace per ridare luminosità alla pelle, e una combinazione di oli botanici, tra cui jojoba e semi di girasole, per dare confort e idratazione.

Insomma un prodotto fantastico contro rughe, colorito spento e grana irregolare.

Cosa è l’acido glicolico e come funziona?

L’acido glicolico appartiene alla categoria degli alfaidrossiacidi, noti con la sigla AHA. Nello specifico il glicolico è derivato dalla canna da zucchero o prodotto sinteticamente, e ha la grande capacità di “ammorbidire la colla” che tiene insieme le cellule della pelle in modo che le cellule morte possano distaccarsi e andare via. In questo modo verra accelerato il turnover cellulare, ovvero la produzione di nuove e fresche cellule che renderanno la pelle fresca,  bellissima e super luminosa.

Ovviamente per poter fare questo lavoro, la crema a base di acido glicolico deve essere ben formulata. Come sempre infatti, non è sufficiente che un prodotto cosmetico contenga un determinato principio attivo per funzionare. E’ invece necessario che questo principio attivo sia formulato in quantità corretta e insieme ad altre sostanze che gli permettano di penetrare nella pelle e agire.

A questo riguardo Glycolic 10 di Skinceuticals, come tutti i prodotti Skinceuticals d’altra parte, è una garanzia.

 

Io lo uso già da qualche settimana e ne sono entusiasta. Già dopo pochi giorni di utilizzo la mia pelle appare molto più luminosa e liscia, in una sola parola rinnovata.

Non spaventatevi se subito dopo l’applicazione percepite un lieve bruciore e notate un pò di arrossamento alla pelle. E’ la tipica reazione della pelle all’attivo acido glicolico e sparirà dopo pochissimi minuti.

Glycolic 10 fa parte della categoria Correct di Skinceuticals. Si applica quindi subito dopo la pulizia della pelle del viso e prima dell’idratante.
Io lo uso esclusivamente nella routine di cura serale perché di giorno preferisco Retexturing Activator sempre di Skinceuticals. Quello che è certo è che una volta provato, non lo lascerete più. 🙂

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi: *