Skinceuticals Mineral Matte UV Defense: la protezione solare migliore per pelli grasse

Finalmente è arrivato quello che tutte noi con la pelle grassa e la mania di proteggerci dagli UV, stavamo aspettando: la protezione solare di consistenza leggera che non lucida la pelle!

Io l’ho già provata e la mia opinione è che è fantastica. Niente a che vedere con i prodotti specifici per pelli miste e grasse del passato. Mineral Matte UV Defense SPF 30 di Skinceuticals è una vera e propria rivoluzione.

Già da un po’ utilizzo e apprezzo i solari Skinceuticals che, dopo tanti test di tantissime altre marche, reputo i migliori. Ultimamente e per tutta la scorsa estate ho usato Mineral Radiance UV Defense SPF 50, un fluido leggermente colorato che oltre a proteggere la pelle dagli UVA e UVB, uniforma e perfeziona  l’incarnato rendendo quasi superfluo l’utilizzo del fondotinta.

La differenza con il nuovo nato, Mineral Matte, è che quest’ultimo è specifico per pelli grasse e, credetemi, ha una consistenza leggerissima, quasi polverosa, che non unge per niente la pelle. Tutt’altro. Assorbe il sebo in eccesso e non scivola via sul viso.

Proprio come Mineral Radiance, Mineral Matte ha una leggera colorazione che si adatta a tutte le carnagioni e che può fungere da base per il trucco. In pratica è un po’ come una BB cream senza la funzione idratante. Anche in questo caso con Mineral Matte ho ridotto l’uso del fondotinta di giorno. Quando serve uso una piccola quantità di correttore/illuminante attorno agli occhi, un po’ di terra sugli zigomi e sono perfetta per tutto il giorno.

Dimenticavo.. Non è comedogenica.

 

 

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× sette = 56

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>