Sweethearts Perfect Flush di Too Faced: un blush romantico per chi ama i toni leggeri e trasparenti

Too Faced,Sweethearts Perfect Flush in Candy Glow

Si chiama Sweethearts Perfect Flush ed è un  blush interessante di Too Faced. Il colore disponibile al momento è Candy Glow, ma ne sono appena usciti altri due: Something about berry, sui toni del rosa, e Peach Beach, un pesca beige dorato.

Blush Too Faced,Sweethearts Perfect Flush in Something About Berry

Something About Berry

Blush Too Faced,Sweethearts Perfect Flush in Peach Beach

Peach Beach

Sicuramente questo è un blush per chi ama i toni leggeri e trasparenti. Se siete di quelle che, dopo aver messo il blush, rimanete a guardarvi allo specchio domandandovi se avete esagerato con il colore, Sweethearts Perfect Flush è assolutamente quello che fa per voi.  La scrivenza infatti è leggera, il che a mio parere non è un difetto, anzi. Una bassa scrivenza mi permette di modulare il colore a seconda delle occasioni, o del mio umore. Sweethearts Perfect Flush è un blush cotto al forno, il che lo rende leggero e perfetto per essere modulato e steso in più strati senza appesantire il trucco. Se avete la carnagione chiara o volete giusto un cenno di colore sul viso, applicatelo solo una volta. Se volete un trucco più deciso, applicatelo più volte fino a raggiungere l’effetto desiderato. Questo blush si può anche applicare con il pennello leggermente umido per un colore più intenso.
Il colore Candy Glow è adorabile. E’ un mix equilibrato di toni caldi e freddi, è discreto e dona un’aria fresca, luminosa, romantica e anche  un pò innocente. I colori si possono mischiare o applicare singolarmente. La polvere è leggermente brillante, ma niente effetto discoteca per intenderci. E’ portabilissimo anzi perfetto per il giorno, e rende il viso luminoso e tridimensionale. La sua brillantezza discreta piace anche a chi non ama il trucco brillante, ed è perfetta per chi usa una base matte o un fondotinta minerale, che in genere tende ad essere un po’ piatto e spento. Non è invece ideale  per chi ha la pelle grassa: brillantezza del trucco e lucido della pelle non sono un’accoppiata vincente. Si può anche usare come illuminante.
Il packaging è adorabile, ma non è per niente comodo da portare in borsa per gli eventuali ritocchi.
Per quanto riguarda la durata, su di me è rimasto al suo posto tutto il giorno, sebbene abbia perso un pò di intensità. Ma questo è un dato che varia a seconda del modo in cui lo si applica e a seconda della base.
Per concludere, la mia impressione è che Sweethearts Perfect Flush è uno di quei prodotti che possono essere perfetti per qualcuna e un flop totale per qualcun’altra. Vale comunque la pena provarlo se avete l’occasione di fare un salto in profumeria. Potrebbe sorprendervi.

Sweethearts Perfect Flush di Too Faced costa euro 28,90 ed è in vendita da Sephora.

 

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


7 × = quattordici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>