Toleriane di La Roche-Posay: le pelli sensibili ti stavano aspettando!

toleriane-sensitive la roche-posay

Toleriane Sensitive di La Roche Posay è una crema idratante dall’elevata tollerabilità che mi ha davvero stupito. A dir la verità chiamarla semplicemente crema idratante è riduttivo. Si tratta infatti di un prodotto che idrata, lenisce secchezza e rossori e protegge con efficacia ed estrema delicatezza.

Toleriane sensitive è stata specificamente pensata per la pelle sensibile e ha la fantastica caratteristica di agire in maniera da liberare con il tempo la pelle da questo “eccesso” di sensibilità e renderla più “resistente”.
Lo fa lavorando come un prebiotico, ovvero stimolando la crescita di alcuni batteri specifici essenziali per il benessere cutaneo, e allo stesso tempo inibendo il proliferare di batteri non utili.

Il risultato, visibile praticamente da subito, è una pelle più idratata che non tira, pruriti e bruciori scomparsi.

Inoltre, l’aspetto fantastico di questa crema è che è di una leggerezza e confort straordinari, il che la rende perfetta anche in estate e anche per gli uomini. Io ad esempio l’ho fatta provare ad un amico con la pelle super sensibile, quasi rassegnato ad avere la pelle del viso tiratissima, quasi crepata, e se ne è innamorato. Fatto sensazionale perché è la prima volta che ammette di tollerare bene una crema viso e di averne tratto una grande sensazione di benessere. Neanche a dirlo, l’effetto crepato da “ritrovamento archeologico”,  è scomparso subito.

Cosa contiene Toleriane Sensitive per essere così efficace?

Toleriane contiene Glicerina, un potente idratante che mantiene la pelle elastica e dona confort.

Vitamina B3 che ha proprietà lenitive e migliora la sintesi delle ceramici e la qualità della barriera cutanea mentre riduce le infiammazioni.

Acqua termale di La Roche Posay che aiuta a ripristinare la barriera cutanea e lenisce rossori e infiammazioni.

Ceramide III, naturalmente presente nella pelle, aiuta a impermeabilizzare la barriera cutanea impedendo la perdita di acqua transepidermica.

Insomma un prodotto semplice ma superefficace. Da provare!

In vendita in farmacia a 17,90 circa per 40 ml. Un ottimo rapporto qualità/prezzo direi!

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi: *